Lun23072018

Last update02:46:52 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  fal banner 456x52  
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Concerto della Banda "Fare Musica" diretto dal maestro Dominga Damato

Concerto della Banda "Fare Musica" diretto dal maestro Dominga Damato

Condividi

concerto-passione2018


COMUNICATO STAMPA
MARTEDÌ 27 MARZO 2018
«CONCERTO DELLA PASSIONE»
Dirige il Maestro DOMINGA DAMATO
CHIESA DELL’ADDOLORATA

Ore 19 - Ingresso Libero

È in programma Martedì 27 Marzo, alle ore 19 nella chiesa dell’Addolorata di Rutigliano, con ingresso libero, il «Concerto della Passione» eseguito dalla Banda «Fare Musica» di Rutigliano con la direzione del maestro Dominga Damato e introduzione storica e guida all’ascolto a cura del giornalista Gianni Capotorto.
In programma marce funebri di Pietro Marincola, Alessandro Amenduni, Frédéric Chopin, Luigi Rizzola, Giacomo Lacerenza e Giuseppe Verdi.

Il concerto, realizzato in collaborazione con la confraternita dell’Addolorata e di San Rocco guidata dal priore Nunzio Pedone, rende omaggio allo straordinario repertorio tradizionale bandistico delle marce funebri, colonne sonore delle processioni che durante la Settimana Santa rinnovano annualmente la passione e morte di Cristo in ogni paese e città della Puglia.

Marce che traducono in musica le emozioni e i sentimenti religiosi popolari che affiorano copiosamente nella Settimana Santa, con struggenti note che scandiscono il lento e grave incedere dei portatori delle sacre immagini (i «Misteri»).


concerto-passione2018-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna