Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi La Notte degli Elfi

La Notte degli Elfi

Condividi

notte-elfi-castellana


La Notte degli Elfi
una domenica incantata a Castellana-Grotte

Domenica 17 dicembre, terza edizione per “La Notte degli Elfi”, la festosa iniziativa dell’associazione Castellana Conviene Confesercenti che vedrà il suo fulcro a Castellana-Grotte, nella vasta area di piazza Caduti Castellanesi e largo Porta Grande.

Con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte, nell’ambito della kermesse “Il Natale della Città delle Grotte”, la manifestazione avrà inizio alle ore 19:00, quando Santa Klaus - chiamati a raccolta gli Elfi, a due gambe e a quattro zampe - darà inizio alle danze.

Dal “Villaggio di Babbo Natale”, l’incantata Villa Comunale “Tacconi”, alle ore 19:30, i piccoli aiutanti del Grande Vecchio arriveranno in città, preceduti dalle smaglianti majorette di Castellana Conviene Confesercenti per diffondere l’atmosfera del Natale con la loro magica presenza: mercatini natalizi, artisti di strada, Elfi in passerella, Elfi rock, laboratori artigianali per bambini, cucina di Nonna Elfo, letterine di Babbo Natale, gonfiabili, truccabimbi e intrattenimenti per i più piccoli, le attività dell’Osservatorio astronomico Galileo Galilei, il Viale Incantato, La Vera Storia di Babbo Natale, cover band, auto-raduno d’epoca a tema e tanto, tanto altro.

L’antica cucina contadina, dopo la straordinaria esperienza della “Sagra dell’impanata” tornerà protagonista con “Elfi a tavola”. Questa volta, occhi puntati e appetiti solleticati dalle specialità natalizie, perché la tradizione diventi materia viva, entrando negli occhi e nella memoria gustativa, specie dei più piccoli: pettole, cartellate, specialità alla brace.

Infine, concorso “Si sElfi chi può” che vedrà in palio buoni spesa da € 100,00 per le le foto che avranno guadagnato più “like” nella pagina Facebook “La Notte degli Elfi”. Sarà possibile pubblicare il proprio selfie sino alla mezzanotte della Vigilia di Natale. Collaborazione tecnica del Gruppo fotografico Pro Loco “don Nicola Pellegrino” diretto da Pasquale Ladogana.

Ma saranno in molti a dare man forte, come le associazioni Giochi delle Contrade, Giovani Castellanesi, Pro Loco "don Nicola Pellegrino", a.t.c. SottoSopra, Fondazione onlus “Saverio De Bellis”, Oratorio ANSPI Santa Rosa e Il Borgo Antico, Passion for Fashion, Mara Pace stylist, €uro Shop casalinghi, asd Star Dance, asd Passito Bailante, Io Pino dj, Ditelo con un fiore, Vivaio La Zoofloricola, Pasticceria Chantilly, Party Shop Fuori di Festa, Coldiretti Castellana-Grotte, La Lieviteria, Panino Matto e Giuseppe Mezzapesa, Elfo Giuseppe Tropiano show, Cicciolino, Christian Lisco show, Piantare con arte, lega Difesa del cane, Crazy Gonfiabili Company, Pub Antica Roma, La Piazzetta della Frutta, Art Cafè, Sensi Star, La tana dei goblin

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.castellanaconviene.it - Facebook “La Notte degli Elfi”.


notte-elfi-castellana-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna