Mar30042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Palazzo Settanni, IV edizione dell’"HAPPY MUSEUM-APERICENA AL MUSEO

Palazzo Settanni, IV edizione dell’"HAPPY MUSEUM-APERICENA AL MUSEO

Condividi

palazzo-settanni-11-4-2024

 

Palazzo Settanni e il MuDiAS di Rutigliano aprono la programmazione primaverile 2024 con la IV edizione dell’"HAPPY MUSEUM - APERICENA AL MUSEO, la speciale iniziativa che unisce il rito dell’aperitivo serale con l’esperienza dell’incontro culturale, nell’affascinante contesto museale.

La suggestiva cornice del nostro Salone delle Feste ospiterà un ciclo di tre imperdibili appuntamenti, in un connubio tra cultura e gusto, in cui tornano protagoniste di inediti racconti Rutigliano e la Puglia tutta.

Chiuderà ogni incontro un prelibato momento conviviale, una cena a buffet, realizzata grazie alla gustosa collaborazione di Bistrot06.


Il primo appuntamento, organizzato in partnership con il Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva, è per giovedì 11 aprile, alle ore 19:00, con “Happy Museum – Il lusso nel sacro. Esempi di oreficerie, gemme e gioielli in Puglia” a cura di Giovanni Boraccesi e Luigi Siciliani.

L’incontro verterà sulla dicotomia dei due esperti: lo studioso di oreficeria e il gemmologo. Il primo avrà il compito di illustrare alcuni raffinati esempi di oreficeria sacra contraddistinti dall’inserimento di gemme multicolori, il secondo quello di chiarire il fascino, le caratteristiche e le qualità di queste stesse gemme.

Ticket: € 18,00 a persona comprensivo di incontro culturale e cena a buffet.

(€ 15,00 per i possessori ‘PALAZZO SETTANNI CARD’)

La prenotazione è obbligatoria entro il 10 aprile alle ore 12:00, chiamando il numero 080 4761848, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non mancate! Vi aspettiamo!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna