Sab08102022

Last update03:16:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Tour alla scoperta del borgo antico di Rutigliano, domenica prossima

Tour alla scoperta del borgo antico di Rutigliano, domenica prossima

Condividi

noi-girovaghi

 

DOMENICA 13 GIUGNO
Noi Girovaghi
TOUR ALLA SCOPERTA DEL BORGO ANTICO DI RUTIGLIANO
PRENOTAZIONI ENTRO VENERDÌ 11 GIUGNO

A cura della Pro Loco Rutigliano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è in programma Domenica 13 Giugno la prima edizione di «Noi Girovaghi», iniziativa finanziata dalla Regione nell’ambito del Bando indetto a sostegno delle Pro Loco pugliesi per la ripresa delle attività turistiche.
noi-girovaghi-2Una domenica alla scoperta del Borgo Antico di Rutigliano, tra chiese, palazzi, musei e degustazioni enogastronomiche. «I visitatori», spiega il presidente della Pro Loco di Rutigliano, Giacomo Troiani, «saranno protagonisti attivi e non semplici osservatori passivi».

Saranno effettuate visite guidate alle dimore storiche e nei luoghi di culto del centro storico; i partecipanti verranno inoltre coinvolti in laboratori per la produzione di pasta fresca locale e dei celebri fischietti di terracotta. «Tutto si svolgerà nel totale rispetto dei protocolli vigenti anti Covid», tiene a precisare Troiani.

Si partirà alle ore 9.30 dall’InfoPoint turistico allestito presso il Museo Archeologico di Piazza XX Settembre.
Tra le tappe inserite nel percorso: il convento delle suore Crocifisse adoratrici dell’Eucaristia (si potrà assistere all’antico rito della produzione delle ostie), la chiesa di Sant’Andrea, la Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola, le dimore storiche di Palazzo Pappalepore e Palazzo Antonelli, il Museo di Arte e Storia sacra di Palazzo Settanni, la Torre Normanna. Previsto anche il pranzo con specialità tipiche di Rutigliano. Il tour si concluderà in tardo pomeriggio. La partecipazione è gratuita.

Info e prenotazioni, entro Venerdì 11 Giugno: telefono (dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 20) e Whatsapp 320.9041603.

Pro Loco Rutigliano

noi-girovaghi-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna