Dom19012020

Last update08:04:59 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner odusia libreria  

 

 

 

 
banner cas dalba
    banner bella e naturale  
  banner-verna modif

 banner gio collection
    banner pagliarulo
   banner valentina boutique-corretto

 banner mediaphone

   banner overkids RUTIGLIANO
 
  banner tesori del forno

 banner fratelli settanni
 
  banner bistrot 06

   banner hakuna matata

banner-punto-luce2

   banner la coccinella
 
  banner la casa di carta cartolibr

banner madre-terra-nuovo

  corso-banner-fantasia 

  banner pronto ufficio
banner perniola 400px    banner-castiglione  
 banner dioguardi fotografia
 
banner la cicogna

   
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Antonella Vairano a Rutigliano, una serata dedicata alla poesia d'autore

Antonella Vairano a Rutigliano, una serata dedicata alla poesia d'autore

Condividi

antonella-vairano


Sabato 14 settembre alle 19:30,  presso il Museo Civico Archeologico di Rutigliano, Antonella Vairano presenta la sua nuova silloge poetica dal titolo "Il Mondo s'è fatto male", edita dalla CSA Editrice. La prefazione è a cura di Maria Grazia Calandrone, poetessa, drammaturga, giornalista, artista visiva, autrice e conduttrice per Rai Radio 3.

La presentazione si inserisce in una delle serate dedicate alla mostra-concorso "Il Sacrificio come Riscatto", organizzata dall'Associazione Culturale "Contaminazioni d'Arte".

Nella sua silloge, l'autrice scrive e denuncia un radicale corporeo disprezzo verso ciò che ci fa male e ci fa del male. A volte descrive l'impotenza che ci atterrisce e che ci lascia in uno stato di immobilismo perfetto: siamo al cospetto di un declino che ammorba e annichilisce, che crea e moltiplica povertà e miseria di creatività, di spirito, di mente. E lo stesso declino si compiace di tanto dolore.

Antonella Vairano nasce a Conversano, città d'arte e di storia a pochi chilometri da Bari.
Appassionata dell'arte in tutti i suoi linguaggi, ha particolare inclinazione per la poesia. Per l'autrice la Poesia è il suono della Bellezza che invano fa silenzio, la seduzione dell'armonia è grazia lieve.

Ha conseguito diversi riconoscimenti a premi letterari nazionali e internazionali. Recentemente è stata finalista al “Premio letterario Argentario” 2018. Coautrice in diverse antologie poetiche nazionali e internazionali, è stata selezionata per l'agenda letteraria “Fragole” 2018 ediz. Lietocolle e per l'antologia poetica del Premio Internazionale “Il Sublime - Il golfo dei poeti” 2018. È stata coautrice dell’antologia a carattere Internazionale “Un maestro per un anno” 2018 ediz. Wip, a favore dei bambini profughi in Siria. Ha fatto esperienza nel teatro recitando in diversi spettacoli.

“29 Note poesie” è la sua prima pubblicazione uscita a marzo 2018 (Youcanprint ediz.). Promuove e organizza eventi culturali per il Circolo letterario “Vento Adriatico”.

 

antonella-vairano-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna