Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Il Teatro Pubblico Pugliese a Rutigliano con "Il re clown" spettacolo per bambini e famiglie

Il Teatro Pubblico Pugliese a Rutigliano con "Il re clown" spettacolo per bambini e famiglie

Condividi

il-re-clown


Il Comune di Rutigliano entra a far parte del Teatro Pubblico Pugliese come nuovo socio del circuito multidisciplinare di teatro, danza e musica. La città dei fischietti di terracotta e della sagra dell'uva, apre al teatro e comincia dai più piccoli.

All' Auditorium Istituto Comprensivo Don Tonino Bello, venerdì 29 dicembre, alle ore 18.30, andrà in scena lo spettacolo per bambini con Schegge di Cotone/Skenè Produzioni Teatrali: IL RE CLOWN, lavoro rivolto anche alle famiglie, e consigliato per bambini dai 4 anni in su. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Rutigliano è uno dei quattro Comuni, insieme a Conversano, Mola di Bari e Polignano a Mare facenti parte del Sac, sistema ambientale e culturale, insieme ad alcuni partner (Fondazione Pino Pascali e Teatro Pubblico Pugliese), un sistema che esalta le peculiarità dei territori interessati e ne eleva la qualità della fruizione, mediante un’immagine coordinata che valorizza gli aspetti naturalistici, storici e culturali e rafforza in noi l’orgoglio di appartenere a questa terra.

Tra le tante azioni realizzate grazie al SAC, Sistema Ambiente e Cultura "Mari tra le mura", finanziato dalla Regione Puglia con capofila il Comune di Conversano, l'azione "Botteghe d'Artista", coordinata dal Museo Pino Pascal, ha visto la realizzazione in tutti i Comuni partner del progetto (Polignano, Mola, Rutigliano e Conversano) di una opera d'arte contemporanea a cura di noti artisti italiani.

A Rutigliano, oltre all'opera d'arte è stata realizzata anche... la Bottega! Infatti, con il supporto tecnico del Teatro Pubblico Pugliese, all'interno di una Sala Convegni dell' Istituto Comprensivo "Don Tonino Bello" (ex Scuola Media "Manzoni") è stata realizzata una vera e propria sala teatrale da 140 posti con graticcio per le scene, fondali e vari impianti audio e luci.

La nuova sala teatrale interpreta a pieno la forte vocazione narrativa del progetto SAC di cui ricordiamo l'altra azione coordinata dal Tpp per la creazione delle Guide Turistiche Narranti.  La sala sarà dedicata ad ospitare spettacoli e laboratori destinati a famiglie, bambini e ragazzi e sarà inaugurata appunto venerdì 29 dicembre "Il Re Clown" di e con Raffaele Braia. Sarà il primo spettacolo realizzato dal Comune di Rutigliano in qualità di neo Socio del Teatro Pubblico Pugliese.


il-re-clown-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna