Sab27042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura «Anche a Pove c’erano gli ulivi», presentazione del libro

«Anche a Pove c’erano gli ulivi», presentazione del libro

Condividi

presentazione-messeni-libro


VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2015

«Anche a Pove c’erano gli ulivi»
Presentazione del libro di Emanuele Messeni
su Domenico Messeni, ventenne rutiglianese deceduto durante la Prima Guerra Mondiale
Aula Magna «A. Moro» - Scuola Primaria «G. Settanni»

A cura dell’Assessorato comunale alla Cultura, della sede di Rutigliano di Archeoclub d’Italia, della Libera Università della Terza Età (Lute) «Lia Damato» di Rutigliano e del I Circolo Didattico «Giuseppe Settanni» di Rutigliano, è in programma Venerdì 13 Novembre alle ore 18,30, nell’Aula Magna «Aldo Moro» della Scuola Primaria «Giuseppe Settanni» la presentazione del libro «Anche a Pove c’erano gli ulivi» (Edizioni dal Sud) di Emanuele Messeni, che racconta la storia di Domenico Messeni, ventenne rutiglianese pluridecorato, deceduto durante la Prima Guerra Mondiale.

Interverranno con l’autore: la dirigente del I Circolo Didattico «Settanni» Maria Melpignano, il sindaco Roberto Romagno, l’assessore comunale alla Cultura Gianvito Altieri, il presidente locale di Archeoclub d’Italia Peppino Sorino, il vice presidente della Lute «Lia Damato» Gianni Capotorto, il direttore dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea Vito Antonio Leuzzi.
Ingresso libero.
 
Emanuele Messeni, insegnante di Italiano e Storia attualmente in pensione, si è occupato anche di didattica della pace, di educazione interculturale, di educazione alla salute e di scrittura creativa. Ha collaborato con il corso di pedagogia interculturale presso l’Università degli Studi di Bari. Ha promosso e tenuto corsi di scrittura creativa presso l’Università della Terza Età di Bari. Ha fatto parte del Comitato di redazione di un progetto editoriale sulla scrittura creativa, curato dalle Edizioni dal Sud, che ha coinvolto scuole della provincia di Bari con la pubblicazione di tre volumi: Sogni Paure Desideri dal vissuto personale alla costruzione di modelli positivi, 1994; Identità Estraneità Crescita, 1995; Sogni Creatività Realtà, 1996.


presentazione-messeni-libro-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna