Sab27042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura "A qualunque costo", al Teatro Angioino di Mola di Bari

"A qualunque costo", al Teatro Angioino di Mola di Bari

Condividi

teatro-angioino-27-3-2024

 

TEATRO ANGIOINO – MOLA di Bari
XXIII STAGIONE di PROSA 2023/24

La Compagnia Teatro d'Oggi, per la XXIII Stagione di Prosa del Teatro Angioino di Mola di Bari 2023/24,  con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta:sabato 6 aprile 2024 la Compagnia Gli Spettinati in “ A Qualunque Costo”  commedia brillante di K. L udwig regia M. Lasorella.

Con STEFANIA GABRIELE – Rita Maggi, sorella di Enrica
Enrica Maggi, ELISABETTA LENOCI - impresario teatrale,
MARIO LASORELLA - Tommaso Cerciolini, segretario di Enrica,
GIUSEPPE PASQUALE – Pedro Almador, tenore internazionale,
ALESSIA SONNANTE - Maria Almador, moglie di Pedro.  

Tratta da “Lend me a Tenor” Cercasi Tenore, piéce di grande successo, dell’autore americano K. Ludwig,  sin dal suo esordio a Londra nel 1986 diventa subito un cult della comicità rivelandosi come una delle commedie più esilaranti degli ultimi tempi. Una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di un importante successo che, tradotto in sedici lingue, colleziona ben due anni di repliche a New York.
Come hanno scritto i critici: poco importa che l’abbiate già vista o no: potete cominciare a ridere fin da ora! La vicenda ruota attorno a Tommaso, aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca
la direttrice senza scrupoli di un teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore spagnolo di rara bravura, tanto da essere soprannominato “il magnifico”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcool e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gags che strappano allo spettatore risate a non finire.

Info e prenotazioni presso il botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 a Mola di Bari tel. 0804713061 - 3496061378

teatro-angioino-27-3-2024-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna