Sab27042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Venticinque autori si cinemtano in raccoti sui cibi della dieta mediterranea

Venticinque autori si cinemtano in raccoti sui cibi della dieta mediterranea

Condividi

cibus-in-fabula


DOMENICA 17 MARZO 2019

Presentazione del libro
«Cibus in fabula»
Con laboratorio ludico-creativo per bambini dai 5 ai 10 anni
Palazzo San Domenico - Ore 17.30 - Ingresso libero

Sarà presentato Domenica 17 Marzo, alle ore 17.30 nella Sala Conferenze di Palazzo San Domenico, con ingresso libero, il libro «Cibus in fabula» (Adda editore): una raccolta di trentadue storie, una per ciascuno degli alimenti trattati, tipici della dieta mediterranea, narrate da venticinque autori.

Il libro, riccamente illustrato, è stato ideato per essere letto e vissuto in famiglia e a scuola: ciascun alimento è raccontato anche attraverso una nota scientifica che ne descrive una peculiarità chimico-nutrizionale, storico-culturale o semantica.

Alla presentazione, promossa dalla Pro Loco di Rutigliano con l’Assessorato comunale alla Cultura, il gruppo Phoenix e l’associazione Ali per Giocare, interverranno il sindaco Roberto Romagno, il presidente della Pro Loco Giacomo Troiani, la presidente di Ali per Giocare Pina Meliota, il tecnico del dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università di Bari Maria Antonietta Colonna e l’illustratrice del libro Teresa Spagnuolo.

Modera il giornalista de «La Gazzetta del Mezzogiorno» Gianni Capotorto.
Sarà realizzato anche un laboratorio ludico-creativo per bambini dai 5 ai 10 anni con i personaggi e le storie del libro, la cui partecipazione a questa attività è gratuita ma con obbligo di prenotazione: tel. 320.9041603.

Pro Loco di Rutigliano

cibus-in-fabula-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna