Ven26042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Anziana sola chiusa in casa cade, soccorsa dai Vigili del Fuoco

Anziana sola chiusa in casa cade, soccorsa dai Vigili del Fuoco

Condividi

anziana-soccorsa

Ha quasi novant’anni, vive sola in una casa nel centro storico. Ieri sera intorno alla 20:00 un amico le ha portato un po’ di spesa, come fa di solito, poi l'ha salutata e se n'è andato.

L’anziana signora, intorno alla mezzanotte, mentre stava andando a dormire, è caduta sul pavimento e lì è rimasta fino a circa le 13:00 di oggi. Ma andiamo per gradi.

Stamattina, alla 11:00, una sua amica le ha portato il pane, ha bussato, ma la signora non ha risposto. Allarmata, l’amica si è rivolta alla persona che la sera prima le aveva portato la spesa. Tutti e due sono ritornati dall’anziana, l'hanno chiamata con insistenza, ma, dall’interno, nessuna risposta, solo un lamento. Non sono potuti entrare perché la porta era chiusa a chiave. anziana-soccorsa 1

A quel punto, intuendo che l’anziana fosse caduta o si stesse sentendo male, i due hanno chiamato i soccorsi. E’ arrivata l’ambulanza del 118 da Mola di Bari, subito dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco per un intervento di soccorso. I Pompieri hanno parcheggiato il loro mezzo all’incrocio tra via D. Martinelli, corso Mazzini e via P. De Bellis. Munita di scala, la squadra ha raggiunto la casa dell’anziana.

Due soccorritori sono entrati dalla finestra del primo piano e sono scesi al piano terra, qui hanno trovato l’anziana signora ancora riversa sul pavimento. Hanno aperto la porta e sono potuti entrare gli operatori del 118 e i carabinieri della locale Stazione, nel frattempo intervenuti. Dopo i primi interventi di soccorso, l‘anziana è stata portata all’ospedale Di Venere di Carbonara con una sospetta frattura al femore destro.

Una storia di solitudine nella quale spesso gli anziani si ritrovano a vivere, ma anche una storia di amicizia, solidarietà e buon vicinato oltre che di efficienza e tempestività negli interventi di soccorso.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna