Sab27042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Lavoro nero anche in call center e centri estetici

Lavoro nero anche in call center e centri estetici

Condividi

lavoro-nero-estetici

 

TRANI: CONTROLLI DEI CARABINIERI A CENTRI ESTETICI.
SCOPERTI LAVORATORI IN NERO

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Trani hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, sottoponendo ad attività ispettiva attività commerciali dedite alla cura estetica, al fine di tutelare la salute dei consumatori e contrastare fenomeni illeciti connessi all’impiego abusivo di manodopera.

Nel corso dei controlli, svolti in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e con gli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari nei confronti di undici esercizi del settore, ubicati in varie zone della città, sono emerse violazioni in materia di lavoro, essendo stata rilevata la presenza di alcuni dipendenti “in nero”.

L’attività ispettiva ha riguardato anche un call center, ove entrambi i dipendenti presenti sono risultati irregolari, per cui è scattato il provvedimento cautelare di sospensione dell’attività imprenditoriale. In conseguenza delle violazioni riscontrate, sono state elevate a carico dei titolari degli esercizi non in regola sanzioni amministrative pecuniarie per un importo complessivo di 21mila euro.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna