Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Ciclista si imbatte in un filo di ferro steso di traverso al sentiero nella lama

Ciclista si imbatte in un filo di ferro steso di traverso al sentiero nella lama

Condividi

filo-ferro-ciclista-coduto-lama


di Teresa Gallone

Succede che un giovane, appassionato di mountain biking, cada perché qualcuno ha messo di traverso, su un sentiero frequentatissimo dai biker, un filo di ferro a circa 50 centimetri di altezza dal suolo. Il fatto è accaduto davvero. Il 26 aprile scorso questo giovane percorreva in mountain bike un sentiero in contrada San Nicola, nella lama San Giorgio a Rutigliano.

A un certo punto del percorso, al centro, ha notato un riflesso, ha cercato di frenare ma non ce l’ha fatta a fermarsi. Era il riflesso di un filo filo-ferro-ciclista-coduto-lama-1di ferro messo a doppio, legato a due alberi e steso da un lato all’altro del sentiero a circa 50 centimetri da terra.

Il biker ha impattato su quel filo con la ruota anteriore ed è caduto. Niente di grave, per fortuna, qualche graffio alle gambe, ma sarebbe andata molto peggio se il filo fosse stato steso un po’ più alto. Non si sa chi lo abbia steso e per quale motivo. Uno scherzo? Se cosi fosse sarebbe davvero uno scherzo imbecille. Voleva fare del male? Be’, l’infame c’è quasi riuscito.

Non sappiamo se in passato ci siano stati altri episodi di questo tipo nella lama, una cosa, però, è certa: chi si avventura con la passione della mountain bike nella lama stia attento. Magari uno sguardo al sentiero, prima di correre con la bici, sarebbe utile.

Su quello che gli è successo, il giovane ciclista ha sporto denuncia ad ignoti presso il comando dei carabinieri di Rutigliano.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna