Gio02052024

Last update07:53:25 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità QUANTO CI COSTA LA MAPIA, QUANTI SONO I CANI E CHE FINE FANNO

QUANTO CI COSTA LA MAPIA, QUANTI SONO I CANI E CHE FINE FANNO

Condividi

























Nei prossimi giorni (1 marzo 2013) scadrà l’ulteriore rinnovo del contratto con la Mapia Srl per il servizio di ricovero e mantenimento dei cani vaganti nel territorio di Rutigliano. Mi aspetto di leggere una nuova determina che: “…vista la necessità e l’urgenza di garantire la continuità del servizio al fine di scongiurare ogni possibile situazione di pericolo per la pubblica incolumità” l’Amministrazione Comunale rinnovi per un altro anno il contratto alla Mapia Srl (… ma l’urgenza può durare ben 7 anni?).

Determinazione che immagino, come quelle degli anni precedenti, sarà “determinata” solo nella somma da impegnare per il servizio e nulla dirà sul costo pro capite e su quanti cani di Rutigliano sono attualmente presenti nella struttura (…operazione non difficile visto che al momento della consegna al rifugio ogni cane viene, del competente Servizio Veterinario, identificato mediante un sistema d i riconoscimento elettronico -microchip- e anagrafato mediante compilazione di una scheda segnaletica in triplice copia, da destinarsi rispettivamente al rifugio, al Comando di P.M. ed allo stesso Servizio Veterinario).

Nulla dirà su quanti cani, gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità, sono stati soppressi nel corso degli anni. Nulla dirà se mai è stato effettuato dal Comune di Rutigliano l’accesso presso la struttura Mapia Srl per accertare l’effettiva presenza ed il benessere dei cani ricoverati.

Perché ci sia trasparenza negli atti dell’Amministrazione Comunale, ho oggi depositato la richiesta sotto riportata; mi auguro di avere risposta alla richiesta o che mi venga, quantomeno, consentito l’accesso agli atti per estrarre quanto necessario.

Antonio Fortunato

Richiesta di accesso agli atti, clicca qui

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna