Mar07052024

Last update12:09:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità “MAESTRI DI GIOIELLO”, IL FISORO ALL’URBAN CENTER DI MILANO

“MAESTRI DI GIOIELLO”, IL FISORO ALL’URBAN CENTER DI MILANO

Condividi
























“Il successo di ‘Maestri del Gioiello’ è inarrestabile ed arriva alla sua seconda edizione speciale all'Urban Center. La qualità e l’unicità dell’evento, ormai nota non solo in Italia, ma anche all’estero, hanno colpito molto l’Assessore alle Attività Produttive di Milano, Franco D’Alfonso. Egli, infatti, in occasione della chiusura della scorsa edizione, ha voluto premiare i maestri orafi, proponendo loro di esporre ancora per tre giorni, dal 8 al 10 di febbraio 2013, i loro pezzi unici presso l’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano. Anche questo evento ha avuto grande successo e ha fatto conoscere ed apprezzare le opere dei maestri alle migliaia di persone che hanno visitato con molto entusiasmo la mostra. (…) L’evento “Maestri del Gioiello” ha il compito importante di sostenere l’artigianato autentico e di alta qualità, facendo conoscere al grande pubblico l’originalità, le tradizioni e la maestria degli orafi presenti
(da www.maestridelgioiello.it)”.

Si tratta di una rassegna dell’artigianato orafo d’eccellenza che si sta svolgendo a Milano e alla quale sta partecipando il rutiglianese, artigiano e artista, Vincenzo Delliturri con i suoi Fisoro, gioielli fatti di oro e terracotta, vere e proprie opere che fondono artigianato e arte.

«Esperienza stupenda, pubblico entusiasta, capace di apprezzare la preziosità intrinseca di ogni gioiello fatto a mano» ci dice Vincenzo Delliturri. Ogni gioiello è un pezzo unico, «quell'unicità e quell'amore che comincia nel momento stesso in cui nasce l'idea del gioiello» aggiunge. «Questa esperienza -dice ancora l’inventore del Fisoro- ci spinge a compiere il nostro futuro passo: aprire una bottega-laboratorio "open space", in cui il laboratorio è a vista e il cliente può partecipare direttamente all'ideazione del gioiello, perchè un gioiello è prezioso dal momento stesso in cui nasce l'idea».

In occasione dell’evento milanese «abbiamo -conclude Delliturri- presentato una collezione di bottoni/gioiello dedicati alla capitale mondiale della moda. Tra il via vai quotidiano, il gioiello diventa parte dell'abbigliamento stesso, un tutt'uno con ciò che si indossa. I nostri bottoni gioiello, gemelli e "polsini" realizzati da noi in porcellana Limoges, platino e oro, sono stati scelti da alcuni buyers per diverse boutique dell'alta sartoria milanese».


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna