Sab04052024

Last update10:35:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


candidati-sindaco-2024-2

Back Sei qui: Home Notizie Attualità OSPEDALE DELLE MURGE, DEDICATO A PAPA BENEDETTO XIII

OSPEDALE DELLE MURGE, DEDICATO A PAPA BENEDETTO XIII

Condividi





















COMUNICATO STAMPA

Schittulli: dedichiamo l’Ospedale delle Murge
al Papa Benedetto XIII

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli lancia una proposta alle Istituzioni: dedicare al prestigioso Ospedale della Murgia, prossimo all’inaugurazione,  il nome  di Papa Benedetto XIII.
Intitolare in onore del Papa la nuova struttura ospedaliera è considerata la  scelta “più logica e più storica” da Don Saverio Paternoster, presidente del Centro Studi Benedetto XIII di Gravina in Puglia che si è fatto promotore della Causa di Beatificazione di Papa Orsini. Una scelta che sarebbe favorevolmente accolta soprattutto dalla Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti nonché di Grumo di Puglia, Toritto, Manfredonia, Cesena, Benevento e Solofra.

“Ritengo che questa -afferma Schittulli– sia una  scelta necessaria  per ammonire tutti che le attività che si svolgeranno in quel luogo dovranno trovare la loro unica fonte  d’ispirazione nei cristiani sentimenti di carità e di amore per il prossimo. Quale migliore esempio di vita, se non quello offertoci dal Papa figlio della Murgia, come Benedetto XIII, può al meglio richiamare questi universali principi. Mi farò carico di tanto per provvedere a sensibilizzare le nostre Istituzioni ed i cittadini tutti della Murgia barese”.

Attualmente è in corso il Processo di Beatificazione e Canonizzazione di Papa Benedetto XIII, gravinese di nascita, che, nel corso del suo Pontificato, ha rivolto particolare attenzione ad interventi di restauro, di costruzione e sistemazione di numerosi ospedali in Puglia. Inoltre, Papa Benedetto XIII fu il primo a ideare le corsie e le cliniche specialistiche negli ospedali.

Bari, 31 dicembre 2012
Provincia di Bari - Ufficio Stampa

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna