Gio16052024

Last update12:26:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SACCHETTI DELL'ORGANICO, DA OGGI SI RITIRANO IN VIA CAVALLOTTI 54

SACCHETTI DELL'ORGANICO, DA OGGI SI RITIRANO IN VIA CAVALLOTTI 54

Condividi

 





















Da Lunedì 19 Novembre
Ditta VITO GASSI di Carmine Esposito & C. s.a.s

Lo sportello a servizio dei cittadini dell'azienda che gestisce il ciclo dei rifiuti a Rutigliano, riapre in Via Cavallotti n. 54

La ditta VITO GASSI di Carmine Esposito & C. s.a.s informa che da LUNEDÌ 19 NOVEMBRE riapre la sede di VIA CAVALLOTTI n. 54 e chiude quella di Via Campania n. 6.
Dalla sede di Via Cavallotti n. 54 continuerà la consegna della nuova fornitura dei sacchetti compostabili per lo smaltimento dei rifiuti organici, per cui, chi non le avesse ancora ritirate, avrà sempre e comunque possibilità di farlo, senza alcuna scadenza.

I giorni e gli orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12. Al fine di evitare spiacevoli rifiuti, si prega di rispettare i giorni e gli orari fissati e di munirsi dell’ultima bolletta della tassa rifiuti dell’anno 2012, anche se non pagata, senza la quale la consegna non potrà essere effettuata in nessun modo.

Corretto utilizzo dei succitati sacchetti compostabili:
-    si tende ad utilizzare buste errate per la raccolta dei rifiuti umidi-organici: non basta che la busta sia biodegradabile e riciclabile al 100%, ma la stessa deve recare la scritta “COMPOSTABILE”. Tale tipologia di sacchetto permette di creare un rifiuto omogeneo dove sia contenitore che contenuto godono delle stesse proprietà di biodegradazione, questo quindi rende più efficace la raccolta differenziata dell’umido perchè agevola la diminuzione degli scarti e aumenta i quantitativi di rifiuto organico intercettato, garantendo sempre i livelli di qualità richiesti per il compost finale;
-    le buste compostabili date in dotazione alla consegna dei kit di mastelli vengono erroneamente utilizzate per tutte le tipologie di rifiuti; la corretta procedura è invece quella di utilizzarle solo ed esclusivamente per i rifiuti umidi-organici. Per la raccolta di plastica e alluminio e di materiale indifferenziato è possibile usare qualsiasi tipo di sacchetto, anche i sacchi in plastica del vecchio tipo, compresi quelli ricevuti per la spesa.

Info: www.differenziatarutigliano.it


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna