Mar21052024

Last update08:57:30 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio 







Per la pubblicità elettorale contattare la redazione (menù "contattaci")

   banner-verna banner-elett-brigida

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CINEMA A MADONNA DEL PALAZZO

CINEMA A MADONNA DEL PALAZZO

Condividi























Terzo e ultimo appuntamento in programma giovedì 6 settembre:
Ore 19:00    Condivisione e Confronto sul tema “La Bellezza come Bene”
Ore 20:30    Rinfresco
Ore 21:00    Proiezione del film PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO INVERNO... E ANCORA PRIMAVERA

Sullo sfondo di un monastero coreano da sogno, immerso in una foresta, la vita è ritratta e fermata nel suo scorrere, che sembra seguire il ritmo delle stagioni. Un monaco bambino apprende, dall'insegnamento del Vecchio Monaco, il senso della vita (Primavera). A 17 anni conosce l'amore e il sesso (Estate). A 30, colpevole di omicidio, torna in cerca di pace ed espiazione (Autunno) e, infine, ormai vecchio, accoglie il figlio che una donna sconosciuta abbandona sulle scale del monastero (Inverno). Un monaco bambino e uno vecchio, di nuovo. Il ciclo della vita ricomincia.

“Nutrirsi del bello” è il progetto che la Comunità Specialistica Doppia Diagnosi Workshop Phoenix promuove nell’area dell’ex Convento Madonna del Palazzo. Il progetto si propone di creare un “luogo” di scambio e di promozione di una “cultura” che rimette al centro della riflessione il tema della “promozione della salute” e del Ben_Essere. Un luogo che ci Ri_porti a frequentare “Noi stessi” e a riflettere sulla necessità di scoprire la capacità umana di poetizzare le cose. I Luoghi, il paesaggio come volto di una Comunità esattamente come il volto di ciascuno di noi riflette la nostra storia personale: se miglioriamo il paesaggio stiamo bene noi.

Il progetto oltre alla gestione di un Bio_Orto prevede la realizzazione di altre tre aree: Teatro di Posa, Eventi, area Camping e cooperazione internazionale. Tutte le singole attività progettuali intendono restituire al territorio la Bellezza di un Bene che si fa “Bene Comune” di cui tutta la comunità può riappropriarsi e di cui tutti i cittadini sono partecipi. (Regolamento Regionale 28 gennaio 2000. Progetti Triennali di contrasto alle dipendenze patologiche. Progetto “Riconversione specialistica del Workshop Phoenix”).
Si ringrazia: ASL BARI (Dipartimento Dipendenze Patologiche), Regione Puglia, Occhi Verdi, Ventidue.tv, Comune di Rutigliano.

Gli eventi ad ingressi gratuito si terranno presso Madonna del Palazzo, S.P. Rutigliano-Turi km 2, 70018 Rutigliano, Bari.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna