Gio16052024

Last update10:50:42 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità TAGLIO DEL NASTRO PER LA BIKE STATION “SU DUE PEDALI”

TAGLIO DEL NASTRO PER LA BIKE STATION “SU DUE PEDALI”

Condividi





















Nessuna delle nostre piccole sofferenze
quotidiane resiste a un buon colpo di pedale”

Si è inaugurata sabato 28 aprile la nuova bike station “Su due pedali” collocata sulla pista ciclabile che scorre lungo la litoranea Mola-Cozze.
Una nuova scommessa per l’A.P.S. “Su Due Pedali” che tra i suoi soci include ospiti del Centro Diurno Phoenix supportati dal Centro di Salute Mentale n.11 e vincitori del progetto Principi Attivi 2011 - giovani idee per una Puglia migliore.

Una scommessa sul turismo consapevole e sostenibile, un’opportunità di autoimpresa per ragazzi normalmente preclusi dall’attività economica della società civile, un investimento su se stessi e sul proprio territorio, un risposta concreta allo stigma e al pregiudizio. Puntando sulle abilità dei portatori di disagio psichico la ciclostazione non solo sarà punto permanente di bike incoming turistico ma anche un’agenzia culturale atta alla promozione del benessere, della salute e dello sport.

Col taglio del nastro parte un’entusiasmante stagione cicloturistica, in programma numerose escursioni, giornate ricreative ed eventi finalizzati alla riscoperta del territorio e alla conoscenza del sé e dell’altro. La bike station ospiterà anche laboratori teorici e pratici di ciclomeccanica per la manutenzione e riparazione del biciclo, corsi di mobilità sostenibile, politiche di trasporto e sicurezza stradale.

www.suduepedali.it
Infotel: 342 5137997
www.facebook.com/su2pedali
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna