Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SULLA LAMA IL SINDACO: "MEGLIO TARDI CHE MAI"

SULLA LAMA IL SINDACO: "MEGLIO TARDI CHE MAI"

Condividi

















LAMA SAN GIORGIO

ROMAGNO: “MEGLIO TARDI CHE MAI…”

“Accolgo con piacere il nuovo ed inedito atteggiamento propositivo della Regione: è da aprile scorso che aspettavamo una apertura al dialogo ed un confronto sulle alternative proposte per la soluzione del problema, ma in tutti gli incontri e le conferenze di servizio tenutesi, puntualmente e rigorosamente venivano alzate barricate e fortificazioni da parte degli uffici regionali, di Acquedotto Pugliese e da parte dello stesso assessore Fabiano Amati.
In ogni occasione e circostanza, hanno sistematicamente rigettato al mittente le soluzioni proposte  che cercavano di individuare un’alternativa allo scarico in lama a cielo aperto dei reflui; tentativi fatti dalla nostra amministrazione comunale, congiuntamente alle associazioni ed ai comitati civici.
Oggi riscontro con piacere che finalmente anche i consiglieri di minoranza hanno deciso, dopo mesi di generale ed assoluto silenzio e latitanza (forse per partito preso), di interessarsi agli scarichi dei reflui in Lama San Giorgio.
Sino ad ora sembrava, con enorme stupore, che il problema riguardasse solo questa amministrazione, il sindaco, il comitato civico “Salviamo Lama San Giorgio” ed altre associazioni. Ci auguriamo, pertanto, che alle parole seguano finalmente i fatti, e che la soluzione proposta salvaguardi tangibilmente il patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale che Lama San Giorgio custodisce lungo tutto il suo percorso”.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna