Lun29042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità ESTENSIONI. CONTIENI LA PUGLIA

ESTENSIONI. CONTIENI LA PUGLIA

Condividi

 















L’associazione Stabilimenti organizza
Estensioni. Contieni la Puglia

Mostra dei progetti che hanno partecipato al contest e premiazione dei vincitori in collaborazione con Officine Ufo Leccornie sotto gli Ulivi

Il 17 gennaio, in occasione della Fiera del Fischietto in Terracotta di Rutigliano, l’associazione Stabilimenti inaugura la mostra dei 42 progetti provenienti da tutta Italia e dall’Estero che hanno partecipato al contest Contieni la Puglia, con un evento – incontro di premiazione dei designer vincitori, che si terrà presso la sede di Officine Ufo di Palazzo San Domenico a Rutigliano alle ore 19:30.

In occasione dell’inaugurazione della mostra dal titolo Estensioni. CONTIENI LA PUGLIA, Stabilimenti propone alcune riflessioni sui temi dell’artigianato e del design, attraverso gli interventi degli Architetti Rossana Carullo e Annalisa Di Roma, docenti ricercatori presso la Facoltà di Architettura e Disegno Industriale di Bari e grazie al contributo del Dottor Annibale D’Elia dello Staff Bollenti Spiriti della Regione Puglia.

Stabilimenti rappresenta una delle tante realtà di ricerca che mira a valorizzare le ricchezze che la Puglia possiede e prova a scommettere sulle generazioni più giovani e sulla creatività e la competenza che superano le tradizionali concezioni artistiche. Il design e l’artigianato si incontrano in questa mostra e danno vita a pezzi d’arte originali che mantengono una forte valenza d’uso e soprattutto diventano evocazione quotidiana di una qualità peculiare del Made in Puglia.

Insieme a Stabilimenti prenderà parte all’evento Leccornie sotto gli Ulivi, un’altra delle realtà nate grazie al bando regionale Principi Attivi, che gravita nella terra di Puglia raccogliendo i migliori prodotti e riconoscendone e rilanciandone l’alto valore alimentare e culturale.

Evento ore 19.30 presso Officine Ufo, Palazzo San Domenico, via Leopoldo Tarantini, Rutigliano
Associazione Stabilimenti:
Via Cardassi 85-87  70121 Bari
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.stabilimentionline.it
tel +390809147624
mobile +393927157356

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna