Dom28042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONCORSO NAZIONALE FISCHIETTO IN TERRACOTTA

CONCORSO NAZIONALE FISCHIETTO IN TERRACOTTA

Condividi
















Da Domenica 15 Gennaio
Concorso Nazionale
del Fischietto in Terracotta

XXIV edizione
120 opere di 41 tra i più importanti artisti italiani
in gara a Rutigliano

Numeri da record per il 24° Concorso Nazionale del Fischietto in Terracotta “Città di Rutigliano”.  Centoventi opere in gara realizzate da ben 41 tra i principali esponenti italiani dell’arte della terracotta, provenienti da Puglia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia, che si sono cimentati con il tema “Fischietti tra sacro e profano”.

La simpatica ed originale competizione artistica aprirà i battenti Domenica  15 Gennaio alle ore 18.30 a Palazzo San Domenico, con gli interventi del vice presidente della Provincia di Bari Nuccio Altieri, del sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, dell'assessore comunale al Turismo Gianvito Defilippis e del giornalista e storico delle tradizioni popolari Gianni Capotorto; per l'occasione sarà proiettato in prima assoluta, in collaborazione con Rutiglianoonline.it, un cortometraggio dedicato al fischietto, “Il sogno di A.”, del cineasta Giuseppe Moccia.

Una giuria di esperti sceglierà i fischietti più belli. Come ogni anno, anche i visitatori della mostra potranno votare il fischietto preferito in un apposito seggio elettorale allestito Martedì 17 gennaio.
Oltre alla mostra delle opere in concorso, verranno inaugurate le mostre “Contaminazioni d’arte” e “Mani d'Argilla”.

Info: tel e fax 080/4767306 - mail cultura@comune.rutigliano.ba.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna