Lun29042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità TORNEO NAZIONALE MINIBASKET DEL FIECHIETTO IN TERRACOTTA

TORNEO NAZIONALE MINIBASKET DEL FIECHIETTO IN TERRACOTTA

Condividi

















6° Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta


Ormai è tutto pronto per la sesta edizione  del Torneo Nazionale che animerà sportivamente Rutigliano il prossimo fine settimana. Anche quest’anno il torneo coincide con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese il 21 ed il 22 gennaio. Il torneo che gode del patrocinio del Settore Nazionale Minibasket e del Comitato Regionale Puglia della F.I.P., nonché della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Rutigliano  nasce dalla volontà della nostra Società Sportiva di ospitare altri ragazzi provenienti da altre zone della nostra regione e del centro sud Italia per giocare  allo sport praticato nel tempo libero abbinandolo alla possibilità di conoscere il nostro territorio, le sue tradizioni ed i suoi costumi.

Vogliamo rendere queste giornate particolari perché durante lo svolgersi del torneo sportivo, daremo ai ragazzi provenienti da fuori la possibilità di conoscere il nostro centro storico e la tradizionale festa del fischietto in terracotta.

La manifestazione si svolgerà a partire dal pomeriggio del giorno 21 gennaio presso la tensostruttura comunale e la palestra della Scuola Media gli incontri sportivi; in serata la presentazione del torneo e dei centri minibasket ospiti alle autorità con ricco buffet, anche quest’anno offerto e organizzato dai genitori degli atleti dell’Olympia Rutigliano, per tutti i partecipanti. Saranno Virtus Matera, New Basket Junior Brindisi, Basket Calimera, Casillo Corato e Smit Roma Centro. I centri minibasket che quest’anno parteciperanno insieme al gruppo aquilotti dell’Olympia Club Rutigliano a questa sesta edizione.

La mattinata del giorno 22, in collaborazione con la locale Pro Loco, sarà dedicata alla visita del Museo del Fischietto in Terracotta e della Mostra Mercato dell’Artigianato con sfilata per le vie cittadine delle delegazioni e delle squadre presenti e dopo il pranzo al pomeriggio gare finali tra i centri minibasket e premiazioni di atleti e società.
Vi aspettiamo numerosi anche perché quest’anno le nuove date di programmazione hanno permesso di far coincidere questo evento con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta Rutiglianese, un appuntamento da non perdere.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna