Sab18052024

Last update08:04:45 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

 

 

banner-losito-amodio    banner ant  verna

Per la pubblicità elettorale contattare la redazione

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI"

"IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI"

Condividi
















Il best seller più affascinante dell'anno sbarca in Puglia!


"IL MERCANTE DI LIBRI MALEDETTI" (NEWTON COMPTON)
al PRESIDIO del LIBRO di RUTIGLIANO

Mercoledì 11 gennaio 2012, doppio incontro con Marcello Simoni e il suo libro "Il Mercante di Libri Maledetti" a Rutigliano:

Ore 17 - Sala Consiliare del Comune di Rutigliano
Ore 19,30 - Caffè artistico - letterario "Torre Belvedere" (Contrada Belvedere, www.torrebelvedere.it)

Il prestigioso evento è organizzato dal Presidio del Libro di Rutigliano e dal Comune di Rutigliano, in collaborazione con la Libreria Barcadoro, la Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo e l'Associazione "Menti a piede libero". Con l’autore interverranno l’Assessore comunale alla Cultura e al Turismo Vito Grazio Defilippis, il giornalista Gianni Capotorto e la Responsabile del Presidio del Libro Paola Borracci. Ingresso libero.

L'AUTORE: Marcello Simoni (Comacchio, 1975), ex archeologo, laureato in Lettere, svolge attualmente il lavoro di bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici, ha partecipato all’antologia 365 racconti horror per un anno, a cura di Franco Forte (2011). Altri suoi racconti sono usciti per la rivista letteraria "Writers Magazine Italia". Il mercante di libri maledetti è il suo primo romanzo, già pubblicato con successo in Spagna nel 2010 con il titolo "El secreto de los cuatro ángeles".

IL LIBRO: È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori.
Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?


«Immaginate un’atmosfera tipo Il nome della rosa: una biblioteca polverosa, monaci incappucciati e passi che risuonano nell’umidità: questo è il favoloso mondo di Marcello Simoni.»
Vanity Fair

«Un mix ben dosato tra fantasia, documentazione storica, ricerca delle fonti e scelta iconografica.»
Il Messaggero

«Il Medioevo? Piace, lo dimostra un esordiente. Marcello Simoni ha fatto il botto.»
Sette del Corriere

«Un ritorno al Medioevo fantastico e misterioso.»
Il Sole 24 ore

«Un rigoroso intrigo medievale.»
Corriere Della Sera

«Il Bestseller venuto dal passaparola.»
Mario Baudino, La Stampa

«Cupo intrigo dove svolazzano le tonache, brillano le spade dei templari, si muore per amor di Dio o del Diavolo, tutto per appropriarsi del prezioso manoscritto Uter ventorum.»
la Repubblica

«Esordio enigmatico e avvincente.»
Panorama.it

«Il suo Mercante di libri maledetti è talmente perfetto nell’utilizzare elementi propri del thriller medievale, giocando fra un’azione concitata e una credibile ricostruzione storica, da apparire proprio come un successo annunciato.»
Il Riformista

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna