Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONCERTO DI SANTA CECILIA

CONCERTO DI SANTA CECILIA

Condividi

 

 














Domenica 27 Novembre
Concerto di Santa Cecilia

La Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano” con il baritono Pietro Barbieri, la voce bianca Nikos Angelis e la Giovane Compagnia “Alessandro Manzoni” Dirige il maestro Giuseppe Creatore. Presentano Gianni Capotorto e Pamela Iaffaldano. A cura del Circolo Culturale Musicale “Amici Anbima” di Rutigliano, con il patrocinio del Comune di Rutigliano e della Provincia di Bari, è in programma Domenica 27 Novembre alle ore 19.30, nella Collegiata Santa Maria della Colonna e San Nicola, nel borgo antico di Rutigliano, il tradizionale “Concerto di Santa Cecilia”.

Si esibirà la Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano”, diretta dal maestro Giuseppe Creatore, con la partecipazione del baritono Pietro Barbieri, della voce bianca Nikos Angelis e della Giovane Compagnia “Alessandro Manzoni”. In programma musiche di Puccini, Bizet, Bellini, Verdi, Creatore, Schubert e Mascagni. Il concerto sarà presentato dai giornalisti Gianni Capotorto e Pamela Iaffaldano. L’ingresso è libero.
Il “Concerto di Santa Cecilia” chiude la 135a stagione artistica della Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano”, istituzione musicale tra le più prestigiose e antiche di Puglia (nata nel 1877) che nel 2011 ha effettuato oltre 80 concerti, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. Nel suo lungo tour, iniziato a Gennaio, l’orchestra rutiglianese si è esibita in tutta la Puglia e anche in Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Marche.





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna