Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L’AZETIUM VINCE A TURI, GRANDE PARTITA

L’AZETIUM VINCE A TURI, GRANDE PARTITA

Condividi
















CUORE E GRINTA; L’AZETIUM SBANCA ANCHE TURI!

Forse vittoria più bella non la si poteva avere. Un Azetium che non da pietà al Thuriae Turi e riesce a sbancare il fortino turese grazie ad una grandissima partita degli uomini dei mister’s Delledera.
Una grande partita, giocatasi in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto (e massiccia è stata anche la presenza dei tifosi rutiglianesi), che hanno reso il Palasport di Via Cisterna una vera e propria bolgia.

Nei primi minuti l’azetium è quasi irriconoscibile, e rischia tantissimo in più di una occasione. L’incrocio dei pali colpito da Sciannamblo da lontano è solo una fiammata; infatti al 7° il Turi passa in vantaggio con una mezza dormita della difesa granata, e i padroni di casa non perdonano. Dopo il gol turese, l’azetium si risveglia e Pedone 3 minuti più tardi pareggia i conti con un rimpallo fortunoso in aria ospite. La partita è maschia, e dopo appena un quarto d’ora il Turi raggiunge il bonus dei 5 falli (e a fine 1° tempo sarà anche l’azetium a raggiungerlo). Il turi commette il 6° fallo, Sciannamblo ha l’occasione per portare i rutiglianesi in vantaggio, ma il suo tiro finisce lontano dalla porta. Ma a fine primo tempo arriva un secondo tiro libero, questa volta va Ferdinelli alla battuta che non sbaglia, e manda al riposo i rutiglianesi in vantaggio per 2-1.

Nel secondo tempo l’Azetium gestisce il gioco in maniera egregia, e dopo 5 minuti della ripresa Sassanelli, mette dentro il gol del 3-1. L’Azetium si chiude per poi ripartire in contropiede, tattica che porta i rutiglianesi ad avere ottime azioni per poter chiudere il match ma un palo clamoroso di Sassanelli e la bravura del portiere turese non consentono all’Azetium di mettere al sicuro il match. Ma a Ferdinelli riesce tutto, e gli riesce anche un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali che vale il 4-1 e mette una serie ipoteca sui tre punti. Il Thuriae prova in tutti i modi di riaprire il match, usando anche la carta del portiere di movimento, che non da i suoi frutti. A fine match arrivano due tiri liberi per entrambe le squadre; il primo tiro libero è in favore dell’Azetium, che Sciannamblo ancora una volta sbaglia; il secondo è per il Turi ma anch’esso senza esito.
Al fischio finale esplode la gioia dei rutiglianesi con i giocatori che ringraziano sotto la tribuna tutti i tifosi accorsi al Palazzetto dello Sport, cantando in coro “la capolista se ne và…”.
La capolista se ne va, ma guai a far calare la concentrazione, anche se questa vittoria non può far altro che dare ulteriore consapevolezza nei propri mezzi dei giocatori azetini, che saranno impegnati sabato in casa contro l’Atletico Fasano.

L’Azetium Rutigliano ringrazia il Thuriae Turi per l’ottima accoglienza riservataci, e augura un in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

Ufficio Stampa Azetium Rutigliano C5

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna