Sab27042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN VISITA A CONVERSANO

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN VISITA A CONVERSANO

Condividi

















COMUNICATO STAMPA – 30/10/2011
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a Conversano

CONVERSANO (Bari) - Sabato 5 novembre, alle ore 10,30, Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in visita alla Città di Conversano. L’occasione sarà l’omaggio ed il ricordo di Giuseppe Di Vagno, primo martire del fascismo, di cui quest’anno ricorre il Novantesimo anniversario dell’assassinio.

Il Presidente Napolitano incontrerà le Istituzioni comunali della Città (Sindaco, Giunta e Consiglio) presso la rinata Pinacoteca, dove avrà occasione di visitare il rinnovato allestimento della collezione delle tele del Finoglio.

Di seguito si recherà al Palasangiacomo per la commemorazione ufficiale. Dopo i saluti del Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, prenderanno la parola il Presidente della Fondazione Di Vagno Gianvito Mastroleo, un alunno del Liceo Classico Morea e il prof. Leonardo Rapone, docente di storia contemporanea all’Università della Tuscia.

Al Palasangiacomo il Presidente sarà accolto da festanti studenti delle scuole di Conversano e dai cittadini. Il Presidente incontrerà anche l’On.le Giuseppe Di Vagno, figlio del martire, e il sig. Divagno Conti, nato in Casentino un mese dopo l’assassinio dell’Onorevole socialista, al quale il padre impose “Divagno” come nome di battesimo. Nome che tuttora continua a portare.
Nella stessa mattinata, prima della visita a Conversano, il Presidente visiterà il carcere di Turi per rendere omaggio alla cella di Gramsci e Pertini.

ACCREDITI STAMPA - Per i giornalisti e per gli operatori l’ingresso al Palasangiacomo sarà consentito previa richiesta di accredito  da inviare  all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione di Antonio Lacandela.
I giornalisti dovranno indicare la testata di riferimento, le generalità e allegare  fotocopia del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti; un documento di indentità valido nel caso di operatore televisivo e/o fotografo non iscritto all'Ordine dei Giornalisti.
Per ulteriori informazioni: 080.4959372, www.fondazionedivagno.it

Ma.S. Agenzia di Comunazione
Maria Sportelli
Giornalista Professionista
Contatti: 333.3429005
spype: giornalistaprofessionista
fb: Polignano Cronaca

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna