Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'AZETIUM VINCE FORTE ( 5-1)

L'AZETIUM VINCE FORTE ( 5-1)

Condividi





























AZETIUM; BATTI IL 5!

L'Azetium Rutigliano vince e convince sul piano del gioco (ma sprecando palle gol in quantità industriale), battendo il Coocon Fasano per 5-1. E’ stata una partita fantastica e dominata il lungo e in largo quella svolta dai ragazzi di Delledera che hanno vinto una partita che si stava complicando visto il condizionamento di un arbitraggio veramente pessimo. Buona la prestazione da parte di tutti i ragazzi.

Formazione Titolare: Troiani, Gungolo, Pedone, Ferdinelli, Sassanelli

Sintesi della partita
1° tempo. Ritmo già molto elevato, ma i ragazzi di Delledera tengono il pallino del gioco e le occasioni fruttano; la prima occasione nasce da Ferdinelli che con un passaggio filtrante fora la difesa fasanese servendo Sassanelli che di piatto manda fuori. Al 6° min. Sassanelli, da buona distanza, spara fuori alla destra del portiere. Al 7° min pasticcio tra Sassanelli e Pedone che involontariamente si scontrano, e parte il contropiede del Cocoon Fasano ma Ferdinelli e Gungolo evitano il peggio. Al 10° dopo una bella triangolazione tra Sassanelli e Ferdinelli, lo stesso Ferdinelli serve un pallone delizioso bucando la difesa avversaria e dando a Gungolo un pallone facile facile e il centrale rutiglianese non sbaglia sotto porta (0 – 1). Al 12° min Ferdinelli spreca un'occasione colossale; salta con un tunnel l’avversario e si invola tutto solo contro la porta avversaria e tenta la magia con un colpo di tacco che non va a buon fine. Protagonista è anche Troiani che, al 21°, lancia un bel pallone sui piedi di Ferdinelli che controlla e tira subito, ma il n°1 Fasanese si oppone. Al 28° si rende protagonista anche Putignano che con un cucchiaio a portiere battuto, sfiora l’incrocio dei pali. Ma, al 31° dopo un brutto errore di Gungolo il Cocoon pareggia in contropiede e su questo gol si chiude il primo tempo.

2° Tempo. Inizia lo "show" dell’arbitro che negli ultimi 30 minuti di gara non gestisce più la partita, sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare (o quasi...). Al 3°, lo “Show – Man” Ferdinelli inventa un bel cucchiaio che finisce di poco fuori, ma all’8° Minuto Ferdinelli non perdona e con un bel tiro batte il numero 1 avversario mettendo la palla all’angolino sinistro del portiere (1 – 2). Dopo un'altro clamoroso errore arbitrale che penalizza il Fasano, il Coocon rimane con un'uomo in meno per l'espulsione di un loro giocatore che reagisce con troppa veemenza sulla decisione arbitrale. Al 7°, approfittando della inferiorità numerica Ferdinelli segna il 3-1, con un destro che batte ancora una volta il portiere Fasanese. Al 20° trova anche il suo momento di gloria Nico Diperna che dopo aver ricevuto un bel assist da Ferdinelli piazza la palla sull'altro palo all'angolino basso e sempre al 22° Nico Diperna firma la sua doppietta personale insaccando in rete un bel pallone dato da Sassanelli. A fine partita l’arbitro, nel referto omologa il risultato di 4-1! a dir poco sconcertante...

Con questo risultato l'Azetium rimane sola in testa alla classifica del campionato a punteggio pieno, approfittando del 4-4 esterno del Turi a Cisternino. Ora i rossoblù affronteranno sabato in casa l'ottimo Oriental Five Martina.

Infine l'Azetium ringrazia la Coocon Fasano per l'ottima accoglienza ricevuta augurando loro un buon proseguimento di campionato.

Gli altri risultati dell 5^ Giornata:
Cocoon Fasano 1 - 5 Azetium Rutigliano
Futsal Cisternino 4 - 4 Thuriae Turi
Futsal Francavilla 5 - 4 Palagiano
Futsal Messapia 8 - 4 Team Ginosa
New Team Putignano 3 - 6 Virgiliana Brindisi
Oriental Five Martina 3 - 2 Atletico Fasano
Real Five Ostuni 4 - 3 Città di Sammichele
Torre Rossa Taranto 4 - 8 Atletico Putignano

La classifica dopo la 5^ Giornata:
1 Azetium Rutigliano 15 p
2 Thuriae Turi 13p
3 Atletico Putignano 13p
4 Futsal Messapia 8 p
5 Team Ginosa 7 p
6 Oriental Five Martina 7 p
7 Virgiliana Brindisi 7 p
8 Palagiano 6 p
9 Torre Rossa Taranto 6 p
10 Real Five Ostuni 6 p
11 Futsal Francavilla 6 p
12 Atletico Fasano 5 p
13 Città di Sammichele 4 p
14 New Team Putignano 4 p
15 Futsal Cisternino 3 p
16 Cocoon Fasano 1 p

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna