Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità AKME', SERATA DEDICATA AL FLAMENCO

AKME', SERATA DEDICATA AL FLAMENCO

Condividi




























L'ORA DELLE MUSE: TERSICORE - SERATA DEDICATA AL FLAMENCO E ALL’ENOGASTRONOMIA SPAGNOLA

L’ora delle Muse“ è un ciclo di incontri che ha come filo conduttore le Muse: creature depositarie della memoria, del sapere e rappresentanti dell’ideale supremo dell’Arte, di cui erano protettrici.
Gli incontri de “L’ora delle Muse” saranno organizzati da Studio Akmé e ogni appuntamento sarà dedicato ad una Musa, che si svelerà attraverso diverse performance.
Dopo i primi appuntamenti dedicati ad Euterpe, musa della Musica e Urania, musa dell’Astronomia, il 27 settembre alle ore 20.30 si terrà il terzo evento che avrà come protagonista Tersicore, musa della Danza, in collaborazione con la vineria Infermento di Polignano a Mare (Ba).

Infermento eccezionalmente apre le porte di martedì per accogliere Tersicore, che si materializzerà attraverso il flamenco. Il luogo scelto per l’incontro con la Musa è un piccolo esempio di “pugliesità” nel centro storico di Polignano a Mare. Le nicchie in pietra per una sera diventeranno non solo rifugio del palato e dei sensi, ma anche scenario della cultura spagnola da sempre ritenuta “nostra vicina”.
La chitarra di Domenico Lopez e i passi di flamenco di Alessandra Cappiello evocheranno le atmosfere iberiche per il piacere della vista e dell’ascolto; a conclusione dello spettacolo, seguirà una degustazione dedicata ai profumi ed ai sapori di Spagna con una selezione di vini, formaggi e salumi iberici e le classiche tapas.

Il progetto Madrugada nasce da un’idea di Alessandra Cappiello (formatasi presso l'accademia spagnola "Manolo Marin e la famiglia Farruca) e Domenico Lopez (formatosi presso il conservatorio Nicolò Piccinni di Bari e con il maestro di Flamenco Davide Cervellino). L'intento del progetto è di creare un dialogo fra danza e musica e la ricerca continua fra i "palos" del flamenco, il tutto a creare un rapporto emozionale con il pubblico.

Per info e prenotazioni: martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 presso la sede di Studio Akmé in via Noicattaro, 28 a Rutigliano; o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure telefonate al 3206119904 (Clelia Menelao) – 3472274273 (Teresa Leone) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì.
Infermento – Piazza San Benedetto - Polignano a Mare (BA)
tel. 080 4249840 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Posti limitati- ingresso euro 18)

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro il 24 Settembre 2011.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna