Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GAL SUD EST ALLA FIERA DEL LEVANTE

GAL SUD EST ALLA FIERA DEL LEVANTE

Condividi
















COMUNICATO STAMPA

Il Gal Sud Est Barese alla Fiera del Levante – Bari, 10 -18 settembre 2011

Il Gal Sud Est Barese sarà presente insieme agli altri GAL della Puglia in uno stand unico che rappresenterà il territorio rurale pugliese presso il salone Agrimed. Numerose iniziative e sorprendenti installazioni video e artistiche, coinvolgeranno i visitatori dello stand dei GAL pugliesi portandoli nel cuore verde del nostro territorio.

Il salone Agrimed rappresenta quest’anno una delle punte di diamante della Fiera che punterà sull’agricoltura: “Sosteniamo la nostra terra. Con il Psr Puglia abbiamo seminato per un domani migliore”, è lo slogan dell’edizione 2011 che punterà dunque i riflettori sul processo di crescita e di grande cambiamento che il PSR, ovvero il Programma di Sviluppo rurale della Puglia, ha innescato nel comparto chiave dell’economia pugliese.

Si discuterà, di nuove governance per lo sviluppo rurale, del rapporto fra aree protette e agricoltura, dei Consorzi di Bonifica, di zootecnia. “Soprattutto – spiega l’assessore Dario Stefàno - verranno analizzate le perfomance del sistema pugliese, che sta dimostrando importanti segnali di vitalità. Si discuterà delle criticità che permangono ma anche delle enormi potenzialità di crescita e valorizzazione, con un occhio dunque rivolto al futuro”.

Il Gal Sud Est Barese -attualmente impegnato nella fase istruttoria delle domande relative alla Misura 311 Azione 1: Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti- ha riaperto il bando relativo alle azioni 1 e 4 della Misura 311: Agriturismo a agro-artigianato che scadono il prossimo 28 settembre.

Tra le scadenze ancora più ravvicinate si segnalano: quelle relativi alla misura 311 Azioni 2 e 3: Fattorie sociali e masserie didattiche e alla misura 313 Azione 4: Commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale e Azione 5: Creazione di strutture di piccola ricettività. Entrambe con scadenza il 15 settembre.
Tutti i dettagli su www.galseb.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna