Mar30042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità DOMANI NIENTE CINEMA NEL VALLONE GUIDOTTI

DOMANI NIENTE CINEMA NEL VALLONE GUIDOTTI

Condividi




























E’ stata sospesa la proiezione del film “Il popolo migratore”, programmata per domani nel vallone Guidotti, a causa di un componente fin troppo zelante di una associazione ambientalista che ha denunciato l’iniziativa cinematografica alla Guardia Forestale di Acquaviva.

Oggi la Guardia Forestale è venuta al comune di Rutigliano ad avvisare che c’è un decreto del presidente della giunta regionale (n. 424 del 13 aprile 2011) che ha, dal 15 giugno al 15 settembre, “dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi per tutte le aree boscate, cespugliate o arborate della regione Puglia”. Questo decreto, quindi, vieta “tassativamente” accendere fuochi, far brillare mine, usare motori, fornelli, inceneritori, fuochi d’artificio… tutte cose, insomma, che generalmente si fanno quando si va al cinema.

La legge non prevede richieste di autorizzazione allo svolgimento di iniziative del genere. Il comune comunque, proverà lunedì a parlare con l’ufficio regionale competente per sondare la possibilità di una sorta di autorizzazione, o deroga, date le caratteristiche culturali e di sensibilizzazione ambientale da cui muove l’iniziativa del cinema nel vallone Guidotti.

Se sarà possibile nella lama San Giorgio il film potrebbe essere proiettato sabato prossimo, nel caso non fosse possibile sarà trovata un’altra location.
Vi terremo informati.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna