Ven17052024

Last update10:50:42 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità DALLE "OFFICINE UFO" MUSICA E TEATRO

DALLE "OFFICINE UFO" MUSICA E TEATRO

Condividi

























'Luglio nel chiostro': musica, teatro e tanta arte alle Officine Ufo di Rutigliano


Domenica prossima primo appuntamento della rassegna: si comincia con un pomeriggio interamente dedicato ai bambini.

L'estate delle Officine Ufo si apre con tre serate all'insegna di musica, arte e teatro. 'Luglio nel chiostro', la rassegna organizzata dalle Officine Ufo a Rutigliano, assieme alla cooperativa 'Al.i.c.e.' comincia domenica prossima. Ce n'è per tutti i gusti e le età: dalle fiabe di una Bimba per i bambini di oggi, alle storie di donna raccontate in musica da Carmilla, frontwoman dei 'Carmilla e il segreto dei ciliegi', fino alla pittura di due artiste nostrane.
Le quattro serate della rassegna ospiteranno performance di artisti locali ma saranno anche occasione per presentare le prossime attività delle Officine Ufo, a cominciare dal nuovo bando per progetti di residenza artistica a sportello e dai laboratori di giornalismo e cinema. I bandi saranno disponibili presso i banchetti allestiti durante le serate e on line sul sito www.officineufo.com o sulla pagina Fb delle Officine a cominciare dai prossimi giorni.

IL PROGRAMMA DI 'LUGLIO NEL CHIOSTRO' – Nella splendida cornice del chiostro di Palazzo San Domenico si avvicenderanno appuntamenti per bambini e adulti, spaziando tra numerosi linguaggi artistici.
Domenica 17 luglio
ore 18.30: inaugurazione della rassegna “IMMAGINE DONNA”: protagoniste le opere di Rosanna D’abramo (“STATI D’ANIMO”) e le provocazioni di Noemi Visaggi (“PERCHÈ DEVO DARE UN TITOLO OGNI VOLTA CHE FACCIO UNA MOSTRA?”). Le pittrici racconteranno al pubblico le loro esperienze artistiche.
All'interno della struttura, invece, i più piccoli potranno realizzare marionette e uno spettacolo assieme agli animatori della Società Cooperativa Sociale 'Il Sorriso'.

ore 19,30, per la rassegna “L’OCCHIO BELLO, SUO FRATELLO, LA CHIESETTA E IL CAMPANELLO: DIVAGAZIONI SUL MONDO BAMBINO”, presentazione del libro “Le Storie di Bimba” di Teresa Petruzzelli, con illustrazioni di Andrea Dentuto. Letture dedicate ai bambni.

Sabato 30 luglio
performance teatrale “Dual Core”: testo e regia di Teresa Petruzzelli, prodotto dall’ Associazione di tutela della salute mentale 'AURORA'. Inizio ore 21.

Domenica 31
per l'ambito “LE CULTURE ELETTRONICHE E CLASSICHE, SUONI E IMMAGINI”, concerto di 'CARMILLA E IL SEGRETO DEI CILIEGI': la band, 'residente' delle Officine Ufo, si esibirà in versione acustica. Sul palco:
Carmilla Giuliana Schiavone – voce e chitarra elettrica
Anna Surico – chitarra elettrica
Roberto Ficarella – batteria e percussioni.
Con la partecipazione delle PERSONE LIBRO BARI dell'associazione “DONNE DI CARTA”.

Le serate, tutte ospitate nel chiostro di Palazzo San Domenico, in via L. Tarantini, a Rutigliano, saranno a ingresso gratuito. Ai partecipanti si chiederà un piccolo contributo libero per permettere l'organizzazione di altri eventi.

LE OFFICINE UFO – Laboratori urbani del progetto regionale 'Bollenti Spiriti', sono presenti in due sedi: a Rutigliano, in via L. Tarantini (Palazzo San Domenico), e a Casamassima in via Amendola nr. 28 (Palazzo Martucci, ex pretura).

Info: www.officineufo.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna