Ven17052024

Last update10:50:42 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità FLI NOICATTARO, ISCRITTI CRITICANO IL PARTITO

FLI NOICATTARO, ISCRITTI CRITICANO IL PARTITO

Condividi





 


















Riceviamo e pubblichiamo


Futuro libero e dignità

Ill.mo Sindaco
Dott. Peppino  Sozio
Coordinatore Regionale FLI
Dr. Francesco Divella
Coordinatore Provinciale FLI
Dott. Giammarco Surico
Commissario Cittadino
Avv. Vito Lacoppola

e.p.c. Coordinamento politico gruppo “Nojani”
Coordinamento politico gruppo “Uniti”
Coordinamento politico gruppo “L’Alternativa Peppino Sozio Sindaco”
Coordinamento politico gruppo “Lavoro e Società”
Coordinamento politico gruppo “Psi”


COMUNICATO


In qualità di attuali tesserati del FLI ex componenti del Direttivo, della Lista e simpatizzanti del FLI di Noicattaro, con il presente documento politico dichiarano di non riconoscersi più nella linea politica portata avanti di recente da alcuni componenti del Partito in dispregio dei valori conclamati dalla nostra Carta e dalle comuni regole statutarie.
Tale condotta ha infatti violato in maniera netta e violenta i principi ispiratori del Manifesto nel quale abbiamo creduto e nel quale, ancora oggi, ci riconosciamo e su tutti quello “di una società del merito, senza casta, rendita di posizione, dove tutti abbiano uguali opportunità e vengono premiati i più capaci”.

Non si comprendono, infatti, a tutt’oggi le ragioni di un commissariamento, considerate sia la vittoria storica del Partito a Noicattaro (mai il Centro- Destra al potere), sia la valenza del Progetto di Centro portata avanti con tenacia e successo dal Coordinatore, sia la capacità di aggregazione dimostrata dal Partito nei confronti delle liste civiche e delle espressioni della Società Civile ( associazioni e volontariato).

Non si comprendono, altresì, nè la scelta dell’attuale assessore non avallata in alcun modo dalla base,ma viceversa dettata in base ad alchimie, strategie egoistiche e perciò stesse cieche e non lungimiranti, né tantomeno la politica di calunnie ed invettive personali perpretate a danno di alcuni nostri esponenti nella lista, né, per finire, la spiacevole ed imperdonabile sconfessione (alla presenza delle altre forze politiche della coalizione) della figura del nostro Coordinatore politico. E’ notorio che un attacco a un esponente del Partito rappresenta un attacco a tutto il Partito.
Tale situazione ha determinato l’appiattimento totale del Partito sulle posizioni di taluni personaggi politici locali (per giunta neanche rappresentativi della collettività nojana) e l’inevitabile ridimensionamento delle nostre tanto legittime, quanto meritate aspettative politiche.

Un sensibile, rispettoso appello rivolgiamo tutti all’encomiabile lavoro svolto dall’Attuale Commissario Avv. Vito Lacoppola, professionista serio, umile, preparato, ma incaricato della risoluzione di una situazione che già versava in uno stato di avanzato deterioramento.
Non ci rassegneremo, ma continueremo a recuperare la nostra capacità di indignarci, di sperare, di sognare, di meritare ed esigere rispetto e dignità.

Noicàttaro, 14 Luglio 2011

Firmatari
Sig. Luigi Sozio
Dott. Raffaele Ferrieri
Dott.ssa Annamaria Sviato
Arch. Leonardo Petrosino
Sig. Michele Saponaro
Sig. Domenico Conversa
Geom. Salvatore Sturno
Sig. Alessio Rubino
Sig. Giuseppe Capriati
Sig. Giovanni Troiani
Sig. Filippo Pezzuto
Sig. Francesco Cinquepalmi
Dott. Maurizio Ferrieri
Sig. Antonio Troiani


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna