Dom28042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'odioso fenomeno delle truffe agli anziani, incontro all'ASP Rutigliano

L'odioso fenomeno delle truffe agli anziani, incontro all'ASP Rutigliano

Condividi

truffe-anziani-asp

 

Presso il Centro Sociale Polivalente per Anziani, MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE p. v. alle ORE 17,00 ci incontriamo per conoscere, affrontare ed approfondire un tema tanto delicato, quanto esecrabile e criminale: la truffa perpetrata a danno degli anziani, soggetti più deboli e fragili.

Infatti, quella della truffa agli anziani è un fenomeno sempre più presente nella nostra società “commerciale”, dove il danaro e tutto quanto può avere valore, diventa oggetto di desiderio e di spasmodica voglia di possesso.

La truffa agli anziani assume a volte forme diversificate e subdole e possono verificarsi in diversi contesti e con modalità differenti.

Per tali ragioni è utile e importante informare e formare i nostri anziani a difendersi dalle truffe che spesso subiscono in quanto trascorrono molto tempo da soli e vivono momenti di isolamento per cause svariate dovute alla età, alla salute o alla lontananza dagli affetti.

A parlarcene saranno esperti dell’Arma dei Carabinieri che ci permetteranno di riconoscere le situazioni più a rischio e ci spiegheranno come meglio utilizzare alcuni trucchi per smascherare eventuali tentativi di truffa.

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro con l’Arma dei Carabinieri per conoscere questo increscioso e dilagante fenomeno della truffa perpetrata a danno degli anziani e tentare di evitare e combattere azioni tanto crudeli nei confronti di soggetti così fragili.

La cittadinanza tutta è invitata

ASP Rutigliano

 

truffe-anziani-asp-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna