Gio02052024

Last update05:43:14 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Lettera aperta al sindaco. Rutigliano "è un paese bellissimo e noi viviamo bene", ma...

Lettera aperta al sindaco. Rutigliano "è un paese bellissimo e noi viviamo bene", ma...

Condividi

lettera-aperta-cittadino-sindaco

 

Spett. Le Redazione di Rutiglianoonline,

sono un cittadino di origini Baresi che vive a Rutigliano da circa 15 anni. Il vostro è un paese bellissimo e noi viviamo bene, potrebbe quasi essere un isola felice se una buona parte di Rutiglianesi si comportasse in maniera civile e rispettasse le regole.

In questi anni ho notato cartelli di passi carrabili senza numero di autorizzazione, quindi abusivi, che si possono acquistare tranquillamente dai cinesi o su Amazon; pizzerie che mettono tavolini e sedie in strada; schiamazzi e Karaoke sui terrazzi fino a notte inoltrata; parcheggi selvaggi e auto che percorrono strade in senso vietato, precedenze e frecce segnaletiche neanche a parlarne; parcheggi per i disabili occupati da auto senza contrassegno; auto ferme in Via Mola vicino al marciapiede o in doppia fila che creano code di traffico interminabili.

Tutti questi personaggi si sentono padroni perché nessuno degli organi competenti è mai intervenuto? Questo paese mi sembra un po' allo sbando e con scarsi controlli. Io nel mio piccolo cerco di contribuire ad arginare questi fenomeni che mi sanno tanto di anarchia segnalandoli agli organi competenti, i quali, qualche volta sono intervenuti, ma altre volte mi sono sembrati quasi infastiditi, come se a loro andasse tutto bene nonostante le mie diverse segnalazioni.

In altri Comuni cittadini come me li vanno cercando come il pane in una carestia, qui, spesso vengono ignorati, e non serve che politici e forze dell'ordine vadano in tv a incoraggiare i cittadini a denunciare anomalie e illeciti perché molti vengono ignorati e magari per loro sono pure seccature. Questo non è il mio paese ma lo è diventato 15 anni fa, e mi piacerebbe che tutta la Comunità Rutiglianese rispettasse la legge e le regole.

Per concludere lancio un appello al Sindaco, al Comandante della Polizia Locale e al Comandante della stazione dei Carabinieri: il paese ha bisogno di più controlli, la presenza della divisa deve essere ben visibile e può servire come deterrente.
Con la speranza che questa lettera non venga ignorata, invio i miei più sinceri saluti a tutti i rappresentanti delle istituzioni locali e ringrazio la Redazione di Rutiglianoonline che mi ha dato la possibilità di pubblicare questa lettera.

Cordialmente, Nico Marengo

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna