Sab18052024

Last update08:04:45 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

 

 

banner-losito-amodio    banner ant  verna

Per la pubblicità elettorale contattare la redazione

Back Sei qui: Home Notizie Attualità La studentessa rutiglianese Nataly Debellis nominata “Alfiere del Lavoro”

La studentessa rutiglianese Nataly Debellis nominata “Alfiere del Lavoro”

Condividi

natalia-debellis



Onorificenza conferita, ieri mattina, dal
presidente della Repubblica Sergio Mattarella

di Michele Rubino

Il premio “Alfieri del Lavoro” è destinato, ogni anno, a 25 studenti che abbiano ottenuto, a margine dell’Esame di Stato e nel corso dei primi quattro anni di scuola superiore, il massimo dei voti. In generale, dunque, un encomio per l’impegno e la dedizione mostrati, dagli stessi, nello studio e nella vita scolastica. Doti che, sicuramente, ha fatto sue – lungo il proprio iter formativo - Nataly Debellis, studentessa rutiglianese inserita tra i migliori 25 studenti d’Italia per l’edizione 2021 in virtù di una media, tra le valutazioni finali dei primi quattro anni svolti presso l’I.I.S.S. “Alpi-Montale”, pari a 9.977. Risultato che, combinato anche al voto di licenza media e a quello della maturità, è valso questo prestigioso riconoscimento.

Attualmente iscritta alla Facoltà di Fisica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, la nostra giovane concittadina è stata premiata, ieri mattina, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della relativa cerimonia svoltasi presso il Salone dei Corazzieri (uno dei saloni di rappresentanza del Quirinale) e che, di pari passo, vedeva anche il conferimento della nomina di 25 neo Cavalieri del Lavoro per coloro i quali distintisi nel panorama dell’industria nostrana e, al contempo, la premiazione per gli “Alfieri del Lavoro 2020”, rinviata lo scorso anno per ragioni legate all’emergenza sanitaria.

Ai microfoni di Rutiglianoonline, Nataly Debellis – in foto con attestato d’onore e medaglia - non nasconde la sua emozione: «E’ un grande onore per me aver rappresentato la scuola ed il mio paese, Rutigliano. Credo che questo non sia un punto di arrivo, bensì di partenza, la giusta motivazione per un futuro ricco di ambizioni e sogni» - ha esordito l’intervistata -. «Ringrazio vivamente la dirigente e il corpo docenti dell’istituto Alpi Montale per avermi candidata, per questa onorificenza, e per avermi incoraggiata, negli ultimi cinque anni, ad impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi». In chiusura un auspicio: «Spero di essere un punto di riferimento per tanti altri studenti che, come me, credono nel valore della scuola e della cultura».

Puntuale, nella mattinata di ieri, anche il commento, sui social, del sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano: “Una gioia immensa ed un orgoglio indescrivibile” ha chiosato, sui social, il primo cittadino. “Ti auguro di poter raggiungere ogni obiettivo e colgo l’occasione per ringraziarti di essere parte attiva e creativa di una comunità giovane e virtuosa”, il pensiero rivolto alla studentessa.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna