Sab27112021

Last update01:36:54 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 banner-compra-natale-2021

banner bella e naturale
banner angel-devils 2020
banner overkids 2021

banner glam 3


banner fantasie del corso
 banner gio collection2
banner mya store
 banner odusia libreria
 banner la cocinella 2021

 banner pagliarulo 2021
 banner caseificio dalba  banner mediaphone 2021
     
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Covid a Rutigliano, aumenta ancora il contagio 75 nuovi positivi in una settimana

Covid a Rutigliano, aumenta ancora il contagio 75 nuovi positivi in una settimana

Condividi

aggiornamento-covid-6-4-2021

 

L’ultimo report riguarda la settimana cha va dal 27 marzo al 2 aprile 2021. In sette giorni a Rutigliano ci sono stati 75 nuovi casi Covid e 50 negativizzazioni, per un totale di 147 attuali positivi. Siamo sempre più oltre la soglia critica settimanale dei 250 casi su 100.000 abitanti; con i 75 nuovi positivi, infatti, il rapporto sale a 406 casi su 100.000/ab.

La distribuzione in fasce di età dei 147 attuali positivi

aggiornamento-covid-6-4-2021-2
aggiornamento-covid-6-4-2021-1


Sul fronte delle vaccinazioni, al 2 aprile scorso, a Rutigliano si sono contate 2743 persone vaccinate, delle quali 850 hanno già fatto la seconda dose.
Al 26 marzo scorso sono state somministrate a Rutigliano 2296 dosi di vaccino tra prima (1.893) e seconda dose (850). Dall'inizio delle somministrazioni, cioè dal 22 febbraio, fino al 2 marzo scorso a Rutigliano è stato, dunque, vaccinato complessivamente il 10,26% della popolazione tra chi ha fatto solo la prima dose (1043 persone) e chi ha completato la vaccinazione con la seconda dose (850 persone).

 

Commenti  

 
+2 #14 Peppepino 2021-04-09 14:51
Pronto???? Qualcuno vi può aggiornare?
Grazie!
Citazione
 
 
+2 #13 Non 1 intelligente 2021-04-09 11:00
Citazione cittadino attento:
Ma è possibile che dobbiamo leggere questo articolo per capire i positivi su rutigliano e invece il SIndaco che non scrive niente da giorni e non si sa neanche l'orario di chiusura delle attività dal 7 aprile. Una vergogna. Sindaco se devi pensare a fare altro dimettiti...!!!

Ho segnalato al sindaco situazioni ben oltre la possibile tolleranza alle restrizioni che DOBBIAMO RISPETTARE, la sua risposta è stata “non è possibile controllare tutto il paese”. Le situazioni vergognose da me denunciate le ho viste avvenire in luoghi pubblici, quindi arrivati a un certo punto dobbiamo capire che non serve lamentarsi più di tanto. Cerchiamo di sensibilizzare noi a far rispettare le regole e forse ne usciremo, perchè al sindaco, al presidente di regione e a tutti i politici, interessa poco agire, loro credono che basti dirle le cose...
Citazione
 
 
+10 #12 Vero 2021-04-07 21:46
Giusto.....
Citazione
 
 
+11 #11 Peppin 2021-04-07 13:03
E' impegnato a trovare la sorpresa nell'uovo. Non avete capito niente!
Citazione
 
 
+18 #10 cittadino attento 2021-04-07 12:39
Ma è possibile che dobbiamo leggere questo articolo per capire i positivi su rutigliano e invece il SIndaco che non scrive niente da giorni e non si sa neanche l'orario di chiusura delle attività dal 7 aprile. Una vergogna. Sindaco se devi pensare a fare altro dimettiti...!!!
Citazione
 
 
+14 #9 Non 1 intelligente 2021-04-06 22:03
Citazione Gianni Nicastro:
Mi scusi, ma quello che lei srive qui ha tutta l'aria di essere una stupidaggine. I tamponi "privati" si fanno pressi studi medici; il medico che fa il tampone è tenuto a comunicare alla ASL nome e cognome della persona risultata positiva. Nei casi, addirittura, a cui lei si riferisce, a commettere un reato non è solo il positivo -che non si autodenuncia e, magari, se ne va in giro- ma anche il medico; e quale medico si mette a questo rischio!

Basta andare in farmacia, comperare un test rapido, seguire le istruzioni e il tampone te lo puoi fare anche da solo. Direttore deve informarsi di più.
Citazione
 
 
+8 #8 Peppepino 2021-04-06 21:07
Gianni!!! Stonn! Stonn!! Fidati!
Citazione
 
 
+12 #7 Nannina 2021-04-06 18:29
Le dico che sono a conoscenza di più di una persona positiva che fortunatamente non esce di casa ma che non risulta denunciata come positiva.
Citazione
 
 
+12 #6 Checco 2021-04-06 16:46
Grazie a questa Redazione che puntualmente aggiorna la comunità per fatti rilevanti ma soprattutto di salute pubblica, non per pura curiosità ma per temere alta
la guardia anti Covid da parte dei cittadini.La pagina del Sindaco stranamente tace. Io non ho trovato nessun aggiornamento.
Citazione
 
 
+12 #5 Lettrice 2021-04-06 15:36
Gianni, in teoria è così.
Ma se fosse così anche nella realtà, oggi avremmo sul territorio numerose aziende chiuse - anche se temporaneamente - per la quarantena e non tutte normalmente operative. Come si spiega?
Citazione
 
 
+15 #4 Peppin 2021-04-06 14:57
A Rutigliano questi dati li sanno sono il sindaco e la protezione civile e la testata. Non è normale non vedere e sapere niente per giorni. I singoli cittadini ne sanno di più, ed è meglio, almeno sappiamo come muoverci. Amministrazione assente. 147? Fateli beni i conti
Citazione
 
 
+10 #3 Non 1 intelligente 2021-04-06 13:31
Bhe i tamponi si possono comprare in farmacia, leggendo le istruzioni non è difficile farlo in casa. Annamo bene....
Citazione
 
 
-20 #2 Gianni Nicastro 2021-04-06 13:14
Mi scusi, ma quello che lei srive qui ha tutta l'aria di essere una stupidaggine. I tamponi "privati" si fanno pressi studi medici; il medico che fa il tampone è tenuto a comunicare alla ASL nome e cognome della persona risultata positiva. Nei casi, addirittura, a cui lei si riferisce, a commettere un reato non è solo il positivo -che non si autodenuncia e, magari, se ne va in giro- ma anche il medico; e quale medico si mette a questo rischio!
Citazione
 
 
+20 #1 Nannina 2021-04-06 11:07
Da aggiungere tutti i positivi che non risultano perché hanno scoperto la positività tramite tampone fatto privatamente e non denunciato.
Citazione