Ven26042024

Last update11:52:35 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Raccolta e distribuzione di alimenti e altro alle famiglie in difficoltà di Rutigliano. Video

Raccolta e distribuzione di alimenti e altro alle famiglie in difficoltà di Rutigliano. Video

Condividi

raccolta-cibo-coc


Una Rutigliano solidale come non l’abbiamo mai vista. Una risposta eccezionale, di grande generosità da parte di tante aziende, negozi, supermercati e singoli cittadini che, dall’inizio dell’emergenza, stanno donando prodotti alimentari, frutta e altre cose necessarie alla vita quotidiana. Un aiuto straordinario, un sostegno strategico in questo momento, per le famiglie che sono in grave disagio sociale ed economico a causa dell’epidemia Sars-Cov-2.

La raccolta di tutto ciò che è bene di prima necessità procede spedita, così come la distribuzione. Tutta l'attività di raccolta e distribuzione è organizzate dal Centro Operativo Comunale, l’ormai famoso COC, attivato dal sindaco Giuseppe Valenzano all’indomani dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Ma senza l’indefesso lavoro della due Protezioni civili, degli Scout, della Polizia Locale, dello stesso sindaco e di tutti i volontari, questa importante iniziativa non sarebbe stata possibile.

Noi abbiamo voluto far vedere quello che hanno raccolto e come stanno lavorando al COC, allestito nella palestra della scuola “Settanni” in pineta. Abbiamo intervistato una volontaria e il presidente della Protezione civile Rutigliano e un capogruppo scout.

Come al solito non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.

Buona visione

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna