Dom28042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Erasmus+, scambio culturale tra la “Settanni-Manzoni” e l’Europa. Videointervista

Erasmus+, scambio culturale tra la “Settanni-Manzoni” e l’Europa. Videointervista

Condividi

erasmusplus-video


Abbiamo ripreso alcuni momenti della quattro giorni del progetto Erasmus+ che si è svolto all’Istituto Comprensivo “Settanni-Manzoni” di Rutigliano.  Il progetto è finanziato dalla comunità europea e promuove opportunità di scambio culturale tra studenti, insegnanti e dirigenti delle diverse scuole europee. A Rutigliano la “Settanni-Manzoni” ha accolto tre delegazioni composte da undici docenti e dirigenti provenienti dalla Polonia, dalla Spagna e dalla Bulgaria.

Scambi di informazioni, di metodologie di insegnamento, laboratori, incontri, visite sul territorio, nella Fiera dei Fischietti in Terracotta, a Bari, Castellana Grotte, Alberobello, Polignano. Insomma, un programma ricco di interessanti iniziative che hanno visto impegnati la dirigente scolastica dott.ssa Maria Melpignano, la referente del progetto e insegnante Grazia Porcelli insieme ad altre docenti e a tanti alunni dell’Istituto Comprensivo.

Venerdì scorso abbiamo intervistato Isabel Agúndez Plano, direttore del CEIP “Donoso Cortés” di Cáceres (Spagna) e referente del progetto Erasmus+. La traduzione simultanea è della docente Grazia Porcelli.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio qui sotto pubblicato

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna