Mer12122018

Last update02:01:53 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s
        banner fast2



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Vandalizzata la fontana della villa, è la terza volta in due anni

Vandalizzata la fontana della villa, è la terza volta in due anni

Condividi

fondana-vandali-2018


Non trova pace quella fontana. Venerdì scorso, su segnalazione probabilmente di un cittadino, l’ufficio tecnico ha chiamato l’idraulico per rimuovere la fontana che qualcuno aveva ridotto in pezzi e per chiudere il tubo dell’acqua. Non si sa se si tratta di uno o più imbecilli, e se sono sempre gli stessi, a “divertirsi” con quella fontana di ghisa, unica fonte di abbeveramento di persone e, a volte, di animali. Fontana che ha anche un valore ornamentale.

E’ stata già distrutta a novembre del 2016 (qui), rimontata -nuova- a luglio 2017 (qui) e storta una decina di giorni dopo (qui). E’ stata rimossa, allora, dal comune e rimontata ad agosto 2018. La sera di venerdì scorso la fontana è stata, per l’ennesima volta, presa di mira dai soliti, ignoti, vandali.

Insomma, ci dobbiamo rassegnare a vedercela periodicamente vandalizzata, a non avercela proprio, o -forse- sarebbe meglio mettere una telecamera che punti su quella parte di villa in modo che, magari, alla fine, si riesca a prendere i vandali seriali o i vandali di turno? Noi pensiamo che sia meglio mettere una telecamera.

 

 

 

 

Commenti  

 
-16 # RACIOPPO 2018-11-29 19:15
non sarebbe meglio toglierla definitivamente quella fontana? dal punto di vista igienico ritengo non sia proprio il massimo..
visti anche i numerosi distributori automatici di acqua e bevande presenti sulla piazza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-16 # papocchio 2018-11-29 10:00
Fin che quella fontana starà nella parte più degradata, seppure frequentatissim a, della villa (basta guardare lo schifo che c'è intorno alla fontana), temo che gli imbecilli colpiranno ancora.
Non vuole essere una giustificazione ma, sono certo, se quella fontana fosse in un contesto più decoroso, sarebbero stimolati meno gli istinti bestiali di quei c...!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-16 # cittadino 2018-11-28 17:21
Basta, Signor Sindaco come cittadino Lei ha colpa (ovviamente morale ) perchè in un paese incivile ( anche come nazione ) cosa ci vuole a mettere una telecamera nei pressi ? Cosa ci vuole a mettere telecamere nei punti sensibili e ridurre i costi * ma più controllo e multe salate a chi sgarra. Utopia? O forse non si vuole correggere il cittadino incosciente ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna