Mar21052024

Last update09:09:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio 







Per la pubblicità elettorale contattare la redazione (menù "contattaci")

   banner-verna brigida banner pubbl

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Mens Sana Rutigliano - Japigia Bari: 81-48! Si riparte alla grande

Mens Sana Rutigliano - Japigia Bari: 81-48! Si riparte alla grande

Condividi

manssana-22 2 18


Si riparte da dove ci si era fermati. Dal parquet di casa, da una vittoria. Prima partita del girone di ritorno e prima partita di un tour de force che vedrà i rutiglianesi impegnati in due partite in 5 giorni (venerdì 21.15 a Castellana il secondo match). Agevole vittoria per i ragazzi di coach Dimitrio che infilano un parziale di 9-0 in apertura match, concludendo peraltro il primo quarto in vantaggio per 26-4. Dimitrio parte con un quintetto “basso” con Morelli, Damato, Giampietro, Augenti e De Carolis e la scelta paga dividendi visto che sono almeno 12 i punti siglati su contropiede nella prima frazione. E quando non si riesce a concludere in contropiede, ottima è la circolazione di palla contro la zona avversaria. Lo Japigia Bari schiera Vomero, Ciavarella S. Cela, Siciliani e Minervino. Ed è soprattutto la notevole altezza di quest’ultimo a far male ai padroni di casa che non hanno cm a sufficienza per competervi.

Dimitrio approfitta di una pratica ormai archiviata per concedere minuti a tutti i giocatori a sua disposizione: esordio in maglia Mens Sana per Scarnera, minuti per Bianco, Masotti, finalmente ai livelli cui ci aveva abituato negli anni, chiavi dell’attacco in mano a Massaro. Il ritmo della partita cala e si accende l’attacco dello Japigia, visibilmente inceppato nella prima frazione: 8 punti con due triple di Vomero, cui risponde Bianco con la prima tripla della sua stagione (40-18).
Nella terza frazione, Dimitrio inserisce Torres, a riposo nella prima metà di gara, ma è Morelli a prendersi di prepotenza le scene con 14 punti nella sola terza frazione, che insieme al solito contributo offensivo di Augenti e a una splendida difesa di De Carolis su Minervini, riesce a portare i suoi anche fino al massimo vantaggio di +40 (65-27 fine terzo quarto).

Nell’ultimo periodo, Dimitrio cambia tutto il quintetto passando anche ad una difesa a uomo che permette allo Japigia Bari di godere di una maggiore produzione offensiva, soprattutto con Minervino che sigla 10 punti mentre il Rutigliano risponde con due triple di un Masotti, che pare tornato finalmente ai livelli cui ci aveva abituato. 81-48 il punteggio finale che mantiene la Mens Sana al primo posto del girone C di Prima Divisione in coabitazione con il Capurso.

Tabellini
Mens Sana Rutigliano - Japigia Bari: 81 - 48 (26-4, 40-18, 65-27, 81-48)
Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 18, Bianco G. 3, Damato G. 6, De Carolis G. 4, Giampietro N. 7,  Masotti G. 10, Massaro P. 6, Morelli E. 18, Scarnera P. 4, Torres G. 5. All.: Dimitrio P.
Risultati: 1° di ritorno
Magic Bari - Azzurra Polignano: 65 - 54
Orsa Capurso - Sharks Mola: 54 - 41
AP Monopoli - Basket Castellana: 28 - 67
Mens Sana Rutigliano - Japigia Bari: 81 - 48

Classifica
Mens Sana Rutigliano: 14
Orsa Capurso: 14
Basket Castellana: 10
Japigia Bari: 8
Sharks Mola di Bari: 8
Magic Bari: 6
Azzurra Polignano: 2
AP Monopoli: 2

Prossimo turno: 2° di ritorno
Basket Castellana - Mens Sana Rutigliano (Venerdì 23/2/18-Ore 21.15)
Sharks Mola - Magic Bari
Japigia Bari - AP Monopoli
Azzurra Polignano - Orsa Capurso (rinviata)

Approfondimenti sul sito della Mens Sana: www.menssanarutigliano.it

Mens Sana Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna