Lun13052024

Last update07:32:01 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


confronto-candidati-sindaco

Back Sei qui: Home Notizie Sport “Festa per Don Vito”, nota dell’Olympia Rutigliano

“Festa per Don Vito”, nota dell’Olympia Rutigliano

Condividi

olympia-ricordo-don-vito


L'ultima domenica sportiva della Polisportiva Olympia Club Rutigliano non è stata circoscritta al solo appuntamento del campionato regionale di Serie D che, per la cronaca, ha visto impegnati i nostri colori nella gara- valida per il diciassettesimo turno- contro la Pallacanestro Adria Bari. Come da programma, infatti, durante l'intera giornata, lo staff tecnico della società nostrana è stata impegnato nello svolgimento de la "Festa Per Don Vito".

Il Memorial intitolato e dedicato a Don Vito Suglia, promotore e sagace sostenitore del progetto Olympia nato quarantott'anni or sono, è stato snocciolato in più momenti: sportivi- con il quadrangolare categoria Aquilotti 2008-, conviviali e rievocativi. Si è partiti, in mattinata, con le semifinali che hanno viste opposte le compagini partecipanti al torneo. Gli incontri hanno premiato Ap Monopoli e Palacarrassi Bari- vittoriose, rispettivamente, su Olympia Rutigliano e Ballers Molfetta-, qualificatesi entrambe per la "finalissima". olympia-ricordo-don-vito-1

Ricaricate le pile con un ricco pranzo, i piccoli atleti si son dati battaglia, dalle prime ore del pomeriggio, nelle rispettive finali. I padroni di casa dell'Olympia, superando i pari-età del Molfetta, si sono aggiudicati la terza piazza del podio. Nella finale 1/2 posto, invece, ha avuto la maglio il Palacarrassi Bari, trionfante sul Monopoli.
Si è giunti, così, al pre-match di Olympia Rutigliano - Adria Bari. Il direttore sportivo Giuseppe Pavone ed il dirigente responsabile Marco Dell'Edera hanno spiegato, al pubblico del Tensostatico, il significato dell'evento presentando, di lì a poco, il "vecchio" gruppo di ragazzi che, assieme a Don Vito Suglia, ha segnato l'incipit dell'attività sportiva della società stessa. Attimi emozionanti impreziositi dalle testimonianze dirette dei protagonisti - cui l'Olympia Rutigliano ha riservato piccoli omaggi, compresa una targa-ricordo per i discendenti di Don Vito (Nicola e Paolo,ndr) - e dalle foto di rito che, inevitabilmente, hanno riportato la mente dei presenti allo storico scatto - in bianco e nero-, scelto come icona dell'evento stesso.

Il tutto si è chiuso con la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti al quadrangolare, protagoniste anche durante la presentazione della sfida di Serie D, allorquando hanno accompagnato i venti atleti in campo. Soddisfatti per la buona riuscita di questo primo storico appuntamento, auspichiamo altre occasioni in cui poter dare lustro alla figura di Don Vito Suglia, trasmettitore degli ideali che la Polisportiva Olympia Club Rutigliano ha perseguito negli anni, persegue tutt'oggi e perseguirà.

Polisportiva Olympia Club Rutigliano


olympia-ricordo-don-vito-2

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna