Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Rutiglianese, partita ufficialmente la stagione con la preparazione atletica

Rutiglianese, partita ufficialmente la stagione con la preparazione atletica

Condividi

rinascita-ripresa-2017


Ai nastri di partenza l’annata del riscatto.
Sabato 2 Settembre primo test amichevole


di Michele Rubino

Lunedì 28 Agosto è partita ufficialmente la stagione sportiva 2017-2018 della Rinascita Rutiglianese, prossima ad affrontare il campionato di Prima Categoria. Di quest’ultimo, a onor di cronaca, si conosce ad oggi solo lo “start” -fissato per Domenica 24 Settembre- causa proroga del termine ultimo per l’iscrizione al 31 Agosto. In attesa di conoscere le proprie avversarie, la compagine del presidente Saffi, però, è già al lavoro. Al lavoro per quella che, in apertura, abbiamo ribattezzato “l’annata del riscatto”.

Annata cominciata tecnicamente Venerdì 25 Agosto con dei test atletici ai quali “carovana” granata -in foto- si è sottoposta. Tre giorni più tardi, come detto, i ragazzi rinascita-ripresa-2017-1di mister Corti si sono ritrovati al Comunale di Via Gorizia per l’inizio della preparazione atletica agli ordini del preparatore Vito Romagno.

Nelle ultime settimane, alla sfilza di riconfermati -Gentile, Pinto e D’Addiego, tra i “senior”, G.Ferro, M.Ferro, V.Ferro, Liturri e Azzariti nel parco “under”- si sono aggiunti tre volti nuovi: l’esterno offensivo Belcore (1996), il centrocampista Alessio Pellegrino (1996)- per lui un ritorno dopo tre anni vissuti nella città dell’Uva- e, per finire, il forte attaccante Domenico Semeraro (1987).

Gli appena menzionati movimenti in entrata, sommati agli innesti dei portieri Fortunato e Sacchetti, dei difensori Gernone e Lofano, del centrocampista Iurlo e del tandem offensivo Bux-Pascalicchio, proiettano di diritto la Rutiglianese ai primi posti nell’ipotetica griglia di partenza delle favorite in campionato.

Tra le aspettative e i risultati però, come ben sappiamo, c’è il “campo”. Ci sono, soprattutto, i suoi verdetti. Per ora quest’ultimo, però, sta facendo da contesto -suggestivo vista la sua gloriosa storia- alle prime fatiche stagionali dei granata.

Sabato 2 Settembre, intanto, è previsto il primo test amichevole contro una squadra amatoriale. Un primo impegno pre-campionato che, per quanto indicativo possa essere in termini di esito, sarà utile a testare la condizione del gruppo. Fischio d’inizio fissato per le ore 17.00.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna