Dom01122024

Last update05:40:33 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Mountain-bike: 2024 sportivo da sogno per l'ASD Sali in Sella Rutigliano

Mountain-bike: 2024 sportivo da sogno per l'ASD Sali in Sella Rutigliano

Condividi

salinsella-primati

 
I bikers rutiglianesi collezionano primati nel circuito Bicinpuglia. Gino Daddabbo: "Obiettivo? Continuare a crescere sul territorio"

di Michele Rubino

Un anno di crescita, di costante presenza sul territorio e di plurime affermazioni dal punto di vista prettamente sportivo. Con l'anno solare pronto a volgere al termine, è tempo di bilanci in casa ASD Sali in Sella Rutigliano. La compagine sportiva cittadina, impegnata nella mountain-bike, ha vissuto un duemilaventiquattro pressoché perfetto. Un duemilaventiquattro di obiettivi raggiunti ma anche di esperienza acquisita, utile a proiettarsi - nel miglior modo possibile - al futuro. Un futuro che fa rima con nuovi stimoli, nuovi traguardi all'orizzonte ma, soprattutto, con un leitmotiv che, da tempo, il presidente della società Gino Daddabbo ha reso fondamento della quotidiana attività del Sali in Sella: impegnarsi per coinvolgere, sempre più persone, all'interno di questo movimento sportivo. Creare, insomma, una vera e propria cultura ciclistica a Rutigliano. E il 2025, in tal senso, potrebbe essere un anno cruciale.

Il tutto, magari, proprio sulla scia dell'esempio del Sali in Sella che, al proficuo risvolto agonistico, associa quello amatoriale e formativo per quanti, pur giovani, vogliono approcciarsi alle due ruote. Il 2024, a tal proposito, è stato un anno importante, per la società, sotto tutti i punti di vista. I bikers rutiglianesi impegnati nel circuito Bicinpuglia, ad esempio, hanno collezionato una sfilza di affermazioni di assoluto rispetto. Nella Criterium Nazionale UISP, anzitutto, sono arrivati i primi posti di categoria per Gino Daddabbo (M3), Stefano Vegliante (M5) e Angelo Digiglio (M7). Nella Granfondo, invece, lo stesso Daddabbo si è ripetuto con il primo posto nella categoria M3; il Sali in Sella, però, ha raccolto svariati primati: Andrea Dilorenzo (Allievi), Antonio Losito (Elite Sport) e Nica Valenzano (Women Master). Nel Trofeo dei Borghi, infine, ancora primo posto per Gino Daddabbo nella cat. M3 e gradino più alto del podio anche salinsella-primati-1per Katia Coletta nella cat. Women Elite.

Raggiante, ai nostri microfoni, il presidente del Sali in Sella Gino Daddabbo: «L'innesto di alcuni giovani, di due quote rosa e di atleti provenienti da altre società hanno permesso, al Sali in Sella, di essere molto presente in gara. Siamo fieri di aver conquistato, nella classifica riservata ai Team, il primo posto per il Trofeo dei Borghi e la seconda piazza nella Granfondo. Questi risultati premiano gli sforzi che sta compiendo la società per crescere». Sforzi che, nel 2025, dovranno tramutarsi in altri obiettivi da raggiungere: «Da parte nostra - ha aggiunto Daddabbo - c'è l'intenzione di incentivare ulteriormente l'utilizzo della bicicletta, soprattutto tra i ragazzi. Questo è un obiettivo che, da tempo, ci siamo posti: creare una cultura ciclistica che possa far conoscere, ancor di più, le due ruote a Rutigliano, anche e soprattutto a livello amatoriale». Per Gino Daddabbo, però, non mancano gli obiettivi personali, a margine di un'annata sportiva stratosferica sul piano dei risultati. «La maglia tricolore, la vittoria a Rutigliano nella tappa del Trofeo dei Borghi, i tre primi posti di categoria: è stato un anno fantastico per me. Mi preme, però, rimarcare i risultati ottenuti da tutti i nostri corridori: sono l'anima di questa società». Ed è proprio al Sali in Sella, in ottica 2025, che il presidente Daddabbo, a margine del breve scambio di battute, rivolge una promessa ben precisa: «Mi dedicherò, con ancor più motivazione e orgoglio, alla crescita della nostra realtà». Una realtà che, da diversi anni a questa parte ormai, porta in alto il nome di Rutigliano.

Riportiamo, di seguito, tutti i piazzamenti ottenuti dai corridori dell'ASD Sali in Sella:

Criterium Nazionale UISP
1º categoria Master 3: GINO DADDABBO
1º categoria Master 5: STEFANO VEGLIANTE
1º categoria Master 7: ANGELO DIGIGLIO
2ª categoria Women Elite: KATIA COLETTA
3ª categoria Woman Master: NICA VALENZANO
2º categoria Elite Sport: ANTONIO LOSITO
3º categoria Elite Sport: FRANCESCO POMELLI
3º categoria Master 3: LEONARDO SANTOLLA Granfondo 2° posto classifica finale team: SALI IN SELLA RUTIGLIANO 1º categoria Master 3: GINO DADDABBO 1º categoria Allievi: ANDREA DILORENZO 1º categoria Elite Sport: ANTONIO LOSITO 1ª categoria Women Master: NICA VALENZANO 2º categoria Master 7: ANGELO DIGIGLIO 2ª categoria Women Elite: KATIA COLETTA 3º categoria Elite Sport: FRANCESCO POMELLI 3º categoria Master 3: LEONARDO SANTOLLA 3º categoria Master 5: STEFANO VEGLIANTE

Gran Premio XC 2º categoria Master 5: STEFANO VEGLIANTE

Trofeo dei Borghi
1° posto classifica finale team: SALI IN SELLA RUTIGLIANO
1º categoria Master 3: GINO DADDABBO
1ª categoria Women Elite: KATIA COLETTA
2° categoria Master 5: STEFANO VEGLIANTE
3ª categoria Women Master: NICA VALENZANO
3° categoria Master 4: GIOVANNI COLETTA

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna