Mar18062024

Last update04:47:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Sport nei parchi

Sport nei parchi

Condividi

sport-nei-parchi

 

COMUNICATO STAMPA

Rutigliano: domenica 12 maggio
l’inaugurazione del progetto “Sport nei Parchi”

Si svolgerà domenica 12 maggio a partire dalle ore 10.00, presso il parco urbano di via Aldo Moro – via Giovanni Falcone a Rutigliano, l’inaugurazione del progetto «Sport nei Parchi», promosso da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI.

Il progetto, rivolto a tutti i comuni italiani associati ad ANCI, ha l’obiettivo di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto sia in autonomia che attraverso le ASD/SSD del territorio, l’utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici offrendo un servizio gratuito alla comunità e, infine, forme di cooperazione tra i Comuni e le ASD/SSD stesse.

Il comune di Rutigliano, a tal proposito, è risultato tra i comuni ammessi a finanziamento per la realizzazione dell’intervento «Urban sport activity e weekend», iniziativa che mira alla diffusione di un nuovo modello di fruizione dei parchi pubblici attraverso la creazione di isole di sport, palestre a cielo aperto gestite da ASD/SSD del territorio. Spazi in cui è garantita l’attività sportiva gratuita, all’aria aperta, per tutta la comunità.

Nell’area verde ubicata tra via Aldo Moro e via Giovanni Falcone, destinata all’intervento precedentemente citato e prossima ad essere inaugurata, si svolgeranno le seguenti attività: yoga, pilates e fitness con SSD Gestfit; gimcana con percorso ad ostacoli, circuito e staffetta con slalom grazie alla collaborazione con ASD Sali in Sella; minibasket e bask-in con l’ASD Polisportiva Olympia Club Rutigliano; ginnastica per bambini, attività ludico-sportive, rieducazione motoria e ginnastica posturale, infine, con ASD Fuoriscena.

L’apertura dell’area in questione avverrà, ufficialmente, alle ore 10.00 con l’avvio delle attività sportive, che si concluderanno alle 12.30. Nel corso della mattinata, per i saluti istituzionali di rito, interverranno Giuseppe Valenzano, sindaco di Rutigliano, Francesco Toscano, coordinatore regionale Sport e Salute, Lucrezia Ruospo, coordinatore Sport nei Parchi Rutigliano.

Per restare aggiornati sulle attività in programma nelle prossime settimane, è possibile consultare i canali ufficiali di Sport nei Parchi Rutigliano: pagina Facebook (https://www.facebook.com/share/p/qNoKnZWX5SDZqCL3/) e pagina Instagram (https://www.instagram.com/sportneiparchirutigliano?igsh=Mjk0M2xyNWNyNncy).

sport-nei-parchi-1

 

Commenti  

 
0 # Checco 2024-05-11 23:02
I viali interni pavimentazione da schifo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Sceriffo 2024-05-10 09:28
Perseguire chi spascia le giostre, quando? Le telecamere che ci sono a fare? Arredo urbano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # atleta 2024-05-10 08:34
Solito spot elettorale 8)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # no comment 2024-05-10 09:29
no tranquillo in questo evento il comune non centra nulla, solo opera delle società sportive
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # cittadino 2024-05-10 07:06
Un sogno un paese con mille aree verdi come in giappone .altro che ...polignano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna