Mer19062024

Last update09:36:09 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Sant'Antonio children on bikes, gimcana per bambini dai 5 anni in su

Sant'Antonio children on bikes, gimcana per bambini dai 5 anni in su

Condividi

children-in-bikes

 


L’evento, organizzato dall’A.S.D. Sali in Sella,
si svolgerà in piazza Manzoni domenica 21 gennaio

di Michele Rubino

«Una giornata di festa in cui l’obiettivo è, soprattutto, quello di incentivare la pratica sportiva in generale e formare le nuove generazioni con un pizzico di senso civico». Questo, e molto altro, è “sant’Antonio children on bikes”, evento organizzato dall’A.S.D. Sali in Sella in occasione del weekend dedicato alla Fiera del Fischietto in Terracotta 2024 e presentato, ai nostri microfoni, dal  presidente della società Gino Daddabbo: «la gimcana, dedicata ai bambini dai 5 anni in su, si svolgerà domenica 21 gennaio, alle ore 9.30, in piazza Manzoni – ha esordito lo stesso– e prevede un percorso ad ostacoli estremamente facile e alla portata di tutti i giovanissimi partecipanti».

Prosegue, dunque, l’impegno messo in campo dalla compagine ciclistica rutiglianese per far avvicinare, quante più persone possibili, al mondo della mountain-bike. «Dal novembre del 2021, quando è partito il progetto scuola ciclismo UISP e, a Rutigliano, è nata la prima, ed unica, scuola UISP di ciclismo – ha ricordato il presidente Daddabbo riferendosi al sodalizio che presiede -, abbiamo intrapreso diverse iniziative che ci garantissero un’apertura maggiore al territorio e, nello specifico, a quanti si volessero cimentare con la mountain-bike». I risultati, col senno di poi, hanno dato ragione al Sali in Sella che, in pochi anni, è riuscito a creare una florida linea verde all’interno del proprio roster-squadra (che, per giunta, ha anche ottenuto importanti affermazioni sul piano agonistico).

«Accanto alla volontà di continuare lungo la strada intrapresa, riteniamo fondamentale avere un ruolo attivo all’interno del panorama associazionistico cittadino – ha sottolineato Daddabbo -, ed ecco quindi che, approfittando della ricorrenza della Fiera del Fischietto, abbiamo organizzato un momento a tema dedicato allo sport». Un momento, dedicato ai più piccoli, inserito nella rassegna degli eventi in programma nella due giorni dedicata alla storica kermesse: «l’A.S.D. Sali in Sella vi aspetta domenica prossima, alle 9.30, in piazza Manzoni» è l’invito rivolto da Gino Daddabbo.



children-in-bikes-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna