Mer21022024

Last update08:43:15 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, seconda vittoria consecutiva in campionato per la Rinascita Rutiglianese

Calcio, seconda vittoria consecutiva in campionato per la Rinascita Rutiglianese

Condividi

rinascita-rut -27-11-2023

 
I ragazzi di mister Castelletti battono 1-0
il Giovani Cryos e agganciano la zona play-off


di Michele Rubino

Basta un goal di Saverio Corallo, al ventesimo del primo tempo, alla Rinascita Rutiglianese per battere, di misura, il Giovani Cryos (1-0), inanellare il secondo successo di fila in campionato e agganciare provvisoriamente la zona playoff del girone B di Prima Categoria.

Tutto secondo pronostico per i granata di mister Castelletti che, dopo il blitz di Francavilla Fontana contro il Villa Castelli Calcio, concedono il bis dinnanzi al proprio pubblico riuscendo – per la prima volta in stagione – a conquistare l’intera posta in palio per due volte in fila in campionato. Al cospetto dei tarantini di mister Camassa, la compagina del presidente Saffi vede subito premiati gli sforzi profusi in un avvio di gara propositivo, gestisce il vantaggio senza infliggere il colpo di grazia agli avversari e vive, solo sul tramonto del match, un momento di apprensione dovuto ai disperati assalti finali del Giovani Cryos.

Tentativi che, però, non cambiano il punteggio sino al triplice fischio, accolto dagli applausi del pubblico del Comunale. La Rutiglianese, così, sale a quota 14 punti in graduatoria, issandosi provvisoriamente in quinta piazza; guida la classifica il Putignano con 21 (e una partita in più), seguito da Fasano (18), Crispiano (17) e Mottola (16). Nel prossimo turno, i grifoni faranno visita all’Audace Fragagnano, nono ad 11 punti. In settimana, intanto, in programma il ritorno di Coppa Puglia: tra le mura amiche, la Rutiglianese dovrà difendere il rotondo 6-0 inflitto, nel match d’andata, all’Esperia Monopoli. Giochi praticamente chiusi e ottavi di finale già messi nel mirino.

 

Commenti  

 
0 # Checco 2023-11-27 17:13
Michelangelo Dell' Edera Team Manager della Squadra di Coppa Davis merita una menzione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna