Ven19072024

Last update04:12:48 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rutiglianese affida la propria panchina a mister Vito Castelletti

Calcio, la Rutiglianese affida la propria panchina a mister Vito Castelletti

Condividi

rutiglianese-18-9-2023


L’allenatore torna nella Città dell’Uva dopo
la breve parentesi nella stagione 2020/2021


di Michele Rubino

La Rinascita Rutiglianese ha il suo nuovo condottiero. Sarà l’esperto Vito Castelletti a guidare la compagine granata nel prossimo campionato di Prima Categoria. La società, tramite i propri canali ufficiali, ha reso noto l’arrivo, nella Città dell’Uva, del nuovo tecnico: “L' A.S.D. Rinascita Rutiglianese – si legge nel comunicato - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Vito Castelletti. Per l'allenatore, scelto quale profilo più adatto per guidare l'ambizioso organico granata, si tratta di un ritorno nella Città dell'Uva”.

Mister Castelletti, infatti, ha già guidato la Rutiglianese, se pur per poco tempo, nella stagione sportiva 2020/2021, prematuramente interrotta in corso d’opera in virtù dello scoppio della pandemia da Covid. Dopo tre anni, dunque, il tecnico – che, nell’ultima annata, ha ben figurato in Eccellenza sulla panchina dell’U.S. Mola – ha scelto nuovamente Rutigliano. Spetterà a lui, insomma, il compito di centrare la pronta risalita in Promozione dopo la cocente retrocessione maturata nello scorso aprile.

Castelletti sarà affiancato dai preparatori dei portieri Nico Gassi e Vito Saffi, oltre che dal collaboratore tecnico Nicolas Abdelli.
La “nuova” Rutiglianese ha tutte le carte in tavola per recitare un ruolo da assoluta protagonista in campionato (che inizierà, a onor di cronaca, domenica 24 settembre). La società ha messo a disposizione dell’allenatore un organico di assoluto spessore che, oseremmo dire, nulla ha a che vedere con la categoria. Ai primi botti di mercato – gli esperti Genchi, Azzariti, Palasciano, Turitto e Corallo -, hanno fatto seguito altri colpi messi a segno dal direttore sportivo Sanapo: a spiccare, tra gli altri, sono gli arrivi dell’estremo difensore Fabio Loliva e del centravanti Mario Mastronardi, entrambi reduci dalla parentesi, in Eccellenza, in maglia Arboris Belli. Hanno sposato il progetto granata, poi, Francesco Zaccheo, Donato Turitto, Nicola Acella, Giuseppe Terrevoli, Stefano Antonacci e Anthony Redavid. Conferme, invece, per Maggio, Didonna, Ferrara, Addriso, Magistro, Limitone, Ballabene, Pepe, Valenzano, Triozzi e Gernone.

In attesa della composizione dei calendari, il Comitato LND Puglia ha ufficializzato intanto la composizione dei gironi di Prima Categoria. La Rinascita Rutiglianese, a tal proposito, è stata inserita nel girone B assieme a Castellana, Putignano, Noci, Soccer Team Fasano, Laterza, Mottola, Atletico Martina, Ragazzi Sprint Crispiano, S. Vito, Villa Castelli Calcio, Statte, Giovani Cyros, Latiano e Audace Fragagnano.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna