Mar18062024

Last update04:47:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rutiglianese scalda i motori in vista della nuova stagione sportiva

Calcio, la Rutiglianese scalda i motori in vista della nuova stagione sportiva

Condividi

rutiglianese-1-8-2023

 

Ufficializzati i primi movimenti nell’organico
della prima squadra. Attesa per l’allenatore


di Michele Rubino

Sono state settimane di riflessioni quelle affrontate dalla dirigenza della Rinascita Rutiglianese in questo primo scorcio d’estate. Alla fine, però, la società, capeggiata dal presidente Saffi, ha preso una decisione ben precisa: portare avanti il proprio progetto sportivo – per scongiurare la fine del calcio a Rutigliano – e mettersi subito all’opera per organizzare l’imminente stagione. Il sodalizio granata, retrocesso in Prima Categoria al termine dell’ultimo campionato, ha presentato domanda di ripescaggio al campionato di Promozione e, al momento, è ancora in attesa di conoscere il proprio destino.

La società, però, non ha voluto perder tempo e, negli ultimi giorni, ha già ufficializzato i primi innesti in senno all’organico della prima squadra. «Ad oggi non abbiamo ricevuto risposta in merito all’istanza di ripescaggio presentata – ha sottolineato il direttore sportivo Sanapo – ma, al di là di questo aspetto, stiamo operando sul mercato per allestire una rosa che possa, eventualmente, ben figurare in Promozione o, tuttalpiù, puntare alla vittoria del campionato di Prima Categoria». E i primi movimenti sul mercato, se non altro, confermano appieno le intenzioni della compagine calcistica rutiglianese.

Accanto alla riconferma del difensore Giuseppe Triozzi, spiccano – tra i movimenti in entrata – ben quattro volti nuovi di assoluto spessore. Capitolo centravanti: il nuovo “bomber” della Rutiglianese sarà Vito Genchi, attaccante completo dotato di fisicità, tecnica e indiscusse doti da leader che, in carriera, ha fatto le fortune di diverse squadre del panorama regionale, tra cui Atletico Acquaviva, Trulli & Grotte, Norba Conversano e Città di Mola. Due le “new entry” a centrocampo: il regista Giuseppe Palasciano (che ha già militato nelle file granata nelle stagioni 2017/2018 e 2021/2022) e il centrocampista tuttofare Vito Turitto, vero jolly della mediana. L’esperto centrale difensivo Nino Azzariti completa il quadro provvisorio dei nuovi innesti.

«Quello fatto finora è certamente un mercato importante» ha chiosato il diesse Sanapo. «Genchi è un’attaccante d’altra categoria, così come gli stessi Palasciano, Turitto e Azzariti che, solo pochi mesi fa, hanno vinto, da assoluti protagonisti, il campionato di Promozione in maglia Virtus Mola». I presupposti per una stagione importante, dunque, ci sono tutti. In attesa di altri colpi, cresce intanto la curiosità per il nome del nuovo allenatore: «siamo agli ultimi dettagli e, probabilmente, a metà settimana, annunceremo la nuova guida tecnica» ha concluso il direttore sportivo granata.

 
Foto: il presidente Saffi e il direttore sportivo Sanapo

 

Commenti  

 
0 # Haka Berhami 2023-08-02 22:13
Continueremo a giocare in quel campo sportivo che è triste abbandonato?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Il nero 2023-08-03 13:20
Vuoi giocare a San Siro, all'Allianz o all'Olimpico? Basta dirlo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna