Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, all’orizzonte dell’Olympia un mese decisivo per le proprie ambizioni

Basket, all’orizzonte dell’Olympia un mese decisivo per le proprie ambizioni

Condividi

olympia-9-2-2023



I ragazzi di coach Morè preparano il tour de force
di febbraio: quattro scontri diretti per centrare i playoff


di Michele Rubino

Tutto in un mese. Febbraio si preannuncia alquanto decisivo per la Polisportiva Olympia Club Rutigliano, attesa da quattro scontri diretti che tanto potranno dire in merito alle ambizioni di classifica dei rutiglianesi. Questi ultimi, dopo le cinque vittorie consecutive inanellata a cavallo tra vecchio e nuovo anno solare, hanno messo nel mirino i piani alti della graduatoria del girone A del campionato di Serie D. E ora, naturalmente, non hanno intenzione di fermarsi. Continuità, sul piano dei risultati, è la parola d’ordine per difendere, con le unghie e con i denti, l’obiettivo qualificazione ai playoff, complicatosi dopo un girone d’andata turbolento ma, ora come non mai, alla portata.

Saranno fondamentali, come detto, le prossime settimane. Dopo il rinvio della sfida casalinga contro la capolista Cus Foggia (in ossequio all’ordinanza sindacale di chiusura del Tensostatico per domenica 5 febbraio), capitan Pavone e compagni sono già proiettati alla trasferta, di domenica prossima, in quel di Putignano. L’Atletica Basket è più staccata dal “gruppone” di testa, vero , ma allo stesso tempo non è assolutamente avversario da sottovalutare: la sfida di andata – in cui i putignanesi sbancarono al fotofinish Rutigliano – d’altronde insegna. E aggiungiamo: con una posta in palio così importante, ai fini della classifica, errori di valutazione non bisogna farne, a prescindere dalla caratura e dal bigliettino da visita dell’avversario.

In attesa di recuperare la sfida contro Foggia (prima a 18 punti), l’Olympia Rutigliano sarà poi attesa dalla partita, dinnanzi al pubblico amico, contro Santeramo (appaiata, attualmente, a 16 punti in coabitazione con i grifoni) e dalla trasferta – nell’ultimo impegno di stagione regolare – contro Apricena, altra foggiana attualmente al vertice della graduatoria. Sarà, insomma, un febbraio di fuoco per la compagine del presidente Lasorsa. Un quadruplo banco di prova che ha tanto il sapore di esame di maturità per un gruppo che, finalmente, nelle ultime settimane ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori della gestione di coach Morè e che, ora, punta alla promozione a pieni voti.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna