Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rutiglianese perde a Polignano e vede complicare la propria classifica

Calcio, la Rutiglianese perde a Polignano e vede complicare la propria classifica

Condividi

rutiglianese-17-2-2022


I granata non vincono in campionato da due mesi.
Domenica delicata sfida salvezza col Capurso


di Michele Rubino

Una sconfitta di misura, al cospetto della capolista Polimnia Calcio, che fotografa, al meglio, l’intera stagione. La sfida del Madonna d’Altomare ha lasciato, in eredità, alla Rinascita Rutiglianese l’ennesima buona prestazione in campionato che, causa scarsa incisività sotto porta e in generale in virtù di errori grossolani (su uno di questi è maturata proprio la rete dell’ex Roncone che ha deciso la partita), non si è tramutata in punto/i. Un leitmotiv che, per il momento, condanna la società presieduta dal Presidente Saffi all’undicesima piazza nel girone A del campionato regionale di Promozione a quota 13 punti.

Un magro bottino certamente “appesantito” dai numeri: un bilancio complessivo di tre successi, quattro pareggi ed undici sconfitte sino ad ora, cui fa da contraltare una striscia di astinenza da “vittoria” che si protrae dal lontano 28 novembre, vale a dire quando i grifoni sconfissero, dinnanzi al pubblico amico, l’Apricena per 1-0. Pensare a quello che poteva essere ma non è stato, non è certamente quanto deve fare la Rutiglianese, chiamata piuttosto a voltare subito pagina e concentrarsi, al massimo, verso il rush finale del campionato. All’orizzonte, infatti, ci sono otto finali in cui gli uomini di mister Battaglia dovranno provare a fare più punti possibili per uscire, quanto prima, dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Fattore deve divenire, certamente, il “Comunale” di via Gorizia, ove Gernone e soci hanno, per il momento, raccolto soli sette punti in nove partite. Ecco perché diviene fondamentale, senz’ombra di dubbio, fare bottino pieno, domenica prossima, contro il Football Club Capurso che intanto, approfittando dello scivolone dei granata in terra polignanese (battuto 3-1 il fanalino di coda Fesca Bari), ha operato il sorpasso proprio a danni di questi ultimi issandosi a 14 punti. Con uno Sporting Apricena (11) in risalita dopo la campagna acquisti invernale ed una Football Acquaviva (13) che certamente potrà dir la sua nella lotta salvezza, la Rutiglianese non può affatto dormire a sonni tranquilli. Il margine di errore è pressochè pari a zero e il momento di imprimere una decisa sterzata ad un cammino deludente è arrivato. Per provare a smentire una classifica, per certi versi, bugiarda. Per ottenere una salvezza che, ad inizio anno, pareva essere ampiamente alla portata.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna